(Comunicato Stampa)

Gli AMARANTHE – il sestetto di metal moderno proveniente da Gothenburg, Svezia – pubblicheranno il loro nuovo album il prossimo autunno su Spinefarm Records. Ancora senza titolo, il disco è il seguito di ‘Amaranthe’ (2011, ora disco d’oro in Svezia) e ‘The Nexus’ (2013).

Queste due uscite, che hanno definito l’approccio della band attraverso la loro tipica miscela di stili musicali e vocali, hanno ottenuto il plauso a livello internazionale. Non solo ‘The Nexus’ ha raggiunto i piani alti delle classifiche rock in Svezia, ma si è posizionato al # 1 della US iTunes Metal Chart, mentre i video tratti da entrambi gli album hanno continuato a collezionare milioni di visualizzazioni (‘Hunger’ dal primo album ha superato i sei milioni di visitatori).

Il successo di questi dischi ha fatto sì che gli Amaranthe suonassero in tutto il mondo e ora, dopo i concerti europei, inclusa l’apparizione ai Bandit Awards a Stoccolma dove una dei tre cantanti, Elize Ryd, ha ricevuto il ‘Rock n’ Role Model’ Award, il sestetto tornerà in studio.

Il chitarrista Olof Morck dichiara: “Il 2014 vedrà l’uscita del prossimo lavoro degli Amaranthe. Non vogliamo ancora rivelare alcun dettaglio a parte il fatto che questo disco rappresenta un grande passo in avanti per gli Amaranthe dal punto di vista musicale. Se ‘Amaranthe’ e ‘The Nexus’ erano strettamente connessi, questo nuovo disco è più coraggioso e diverso, anche se ovviamente non privo del suono tipico degli Amaranthe! Vi aspettiamo agli ultimi concerti del tour di ‘Invincible’!”.

Gli AMARANTHE vi danno appuntamento mercoledì 26 marzo al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).