Comunicato stampa

Nove brani, tra il punk rock e il folk, compongono il terzo album della band, in uscita il 17 Settembre su Rude Records.

A seguito del primo street-single ‘The Real Deal’, uscito in occasione del St. Patrick’s Day, e del secondo singolo ‘Build Not Burn’, gli Andead annunciano l’uscita del terzo full-“length” ‘Build Not Burn‘, prevista per il 17 Settembre via Rude Records.

Il concept del disco, racchiuso nel titolo stesso ‘costruire, non bruciare‘, nasce dall’idea di riportare lo spirito punk rock nei locali, per permettere anche a chi non ha vissuto i periodi di massimo splendore del genere di rivivere quelle sensazioni. Proprio per questo motivo, la maggior parte delle date saranno ad ingresso gratuito, in modo tale da agevolare il più possibile l’affluenza nei confronti del pubblico. Le influenze principali di questo nuovo lavoro sono la cultura punk ed i grandi songwriter americani, come dimostra la cover di ‘Authority Song‘ di John Mellencamp, oltre alle citazioni di brani di Elvis Presley e del discorso di Joe Strummer tratto dal documentario ‘The Future Is Unwritten‘.

L’uscita del disco è prevista per il 17 Settembre, giorno in cui sarà disponibile nei maggiori outlet digitali tra cui iTunesSpotify e Deezer.Da oggi è possibile pre-ordinare ‘Build Not Burn‘ su iTunes; la versione fisica del disco sarà disponibile dal 24 Settembre sia in distribuzione che ad ogni data live.

(Rude Records Press)