Comunicato stampa

AUSTRA LIVE IN ITALIA!

Il trio indie-electro canadese sceglie A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL per l’unico show nel nord Italia

E in più,  nuovi artisti: Love The Unicorn, Mascara, Indianizer, Gluts, Nobody Cried For Dinosaurs

È partito con successo il contest su Instagram in collaborazione con Igworldclub: dal 31 marzo sono già quasi 1000 le fotografie in concorso!

L’Associazione A Night Like This comunica un nuovo prestigioso nome per la terza edizione di A Night Like This Festival, già annunciata per il 19 Luglio 2014 ancora una volta nella splendida cornice naturale di Chiaverano (TO). Si tratta dei canadesi AUSTRA, trio indie-electro che ruota attorno alla carismatica figura della bravissima cantante e principale compositrice Katie Stelmanis, che hanno scelto un palco sempre più al centro della realtà live indipendente della penisola per la loro unica data nel nord Italia.

Altri artisti della terza edizione di A Night Like This Festival, oltre a Slow Magic, Soviet Soviet, His Clancyness, Niagara e Wemen – già annunciati lo scorso mese, saranno: Love The Unicorn | Mascara | Indianizer | Gluts | Nobody Cried For Dinosaurs.

L’associazione A Night Like This ha voluto fare un “regalo” agli affezionati del festival svelando la presenza degli Austra in lineup a seguito della notizia diffusa in mattinata dal promoter circa l’annullamento del tour europeo dei newyorkesi A Place To Bury Strangers per motivi di famiglia.

L’ultimo lavoro degli Austra, Olympia, uscito lo scorso giugno per la Domino Record,  ha saputo donare nuovo colore alle sonorità della band canadese. Un perfetto equilibrio tra elettronica pulsante e un folk ancestrale sublimato dall’espressività vocale della bravissima cantante dalla formazione classica, che lega indissolubilmente con l’elettronica.

Il trio indie-electro canadese nato nel 2009 a Toronto è composto, oltre che da Katie Stelmanis (voce e tastiere), dalla ex compagna della band Galaxy, Maya Postepski (batteria), dal bassista degli Spiral Beach Dorian Wolf, Ryan Wonsiak (tastiere) e da Sari & Romy Lightman (seconda voce).

Ascolta qui la playlist Deezer degli artisti ANLT! #anltascolta

Continua poi su INSTAGRAM il contest dell’estate organizzato da @Anightlikethisfestival in collaborazione con @Igworldclub, la seconda community fotografica più grande del mondo: il  tema da sviluppare è “emotions”,  e tra tutte le foto caricate con tag #ig_anlt14 e #anightlikethisfestival, ne saranno selezionate alcune ogni settimana e verranno esposte il 19 luglio a Chiaverano (TO), in occasione della terza edizione di A Night Like This Festival.

A una settimana dall’avvio sono già quasi 1000 le fotografie caricate, ed è possibile parteciparvi fino a luglio! 

Sempre attiva la staffetta delle dieci magliette targate A Night Like This in giro per lo stivale: scovarle, fotografarle, inviarle alla mail anltfestival@gmail.com. Le foto sono di volta in volta pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del festival e i partecipanti potranno vincere due ingressi+campeggio.

Ormai giunto alla sua terza edizione, A Night Like This Festival torna nella sua cara Chiaverano, gioiello medievale nascosto nel Canavese, accanto ad Ivrea e ad un passo dal bellissimo Lago Sirio. La proposta ritorna con oltre 20 band su tre palchi: una giornata di musica, Area Expo prodotti handmade e degustazioni a km zero.

A Night Like This non promette solo ottima musica, ma anche un viaggio ipnotico e coinvolgente, in una location mozzafiato.

Strutture convenzionate e servizi navetta collegano la vicinissima stazione di Ivrea all’area concerti e al campeggio sulle sponde del Lago Sirio, nelle cui acque è possibile (e consigliabile!) nuotare circondati da un paesaggio magico, regalano la possibilità di trascorrere un weekend estivo low cost di puro relax.
www.anightlikethisfestival.com – @anightlikethisfestival – https://www.facebook.com/ANightLikeThisFestival

Milano, 8 aprile 2014

Ufficio Stampa A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL: Gruppo Editoriale Enotria (rif. Angela De Simone, cell. 328 7470416 – angela.desimone@enotriaeditoriale.com)

Ufficio Stampa per il Web: Erica Mattaliano, cell. 392 9024105 – erica.mattaliano@gmail.com 

Associazione A Night Like This – Corso Porta Vigentina 40 Milano – email: anltfestival@gmail.com

A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL è sostenuto da:

Deezer, Ypsigrock Festival, Birra Abbà, Gruppo Editoriale Enotria, When Music Attacks!, Sentireascoltare Indie-zone.it, Costello’s, Kicks Up, Deer Waves, Rivista Paper Street, Rockambula, Loudvision, Kalporz, Rumore Web Radio, Shiver Webzine, LoveAndSound