(Comunicato Stampa) La “Retro Vox” – nuova etichetta indipendente della scena rock Italiana – è lieta di presentare la prima uscita ufficiale del suo catalogo:

“Rock and Raw” dei Black Gremlin, al loro debutto.

I Black Gremlin si formano a Parma nel 2013 da un’idea di 4 musicisti e amici già appartenenti ad altre formazioni quai i “Caronte”, gli “Shinin’ Shade” e i “Calendula”, tutti uniti dalla volontà di formare una band che componesse e suonasse del rock and roll nudo e crudo.

Dopo aver creato il giusto mood con i primi pezzi, il gruppo decide di contattare una vecchia conoscenza : Carlo Izzo. Il sound engineer che aveva già lavorato con loro a molti dei progetti precedenti nelle loro rispettive band di origine, e la scelta si rivela più che azzeccata.

Una volta scelti i 7 pezzi che andranno a far parte di “Rock and Raw”, le registrazioni vengono eseguite in presa diretta presso l’”Elfo Studio” di Piacenza verso la fine del 2013.

La band ed il produttore cercano, per questo progetto, suoni dal taglio grezzo e, andando sempre contro corrente, decidono di affidarsi un 8 piste a bobina.

Il prodotto finale é una raccolta di 7 pezzi di Hard Rock duro e puro senza tanti fronzoli. Il suono della band viene catturato rigorosamente live in tutta la sua potenza e le sette tracce cominciano a snodarsi in una cavalcata di riff a rotta di collo.

In un periodo storico della musica in cui, solitamente, gli altri gruppi impiegano mesi e mesi in post-produzione per rifinire il prodotto alla perfezione , i Black Gremlin registrano il loro primo album in un solo giorno.

“Rock And Raw” é un album crudo, per l’appunto, dove sudore e attitudine la fanno da padroni, e dove, da subito, l’ascoltatore viene trascinato dalla cadenza della batteria, dal suono pieno del basso e dalle due chitarre intrise di fuzz e distorsioni.

Un album che deve essere ascoltato al massimo del volume. Un album che suona come la colonna sonora di un film post-apocalittico. Un album in cui i testi sono ispirati da b-movie, film horror e giochi di ruolo.

Il disco sará disponibile dal 14 maggio 2014 in CD e Cassetta. A giugno 2014 ne uscirá la versione in vinile 12”.

Inoltre i Black Gremlin saranno impegnati in un tour promozionale nelle seguenti date:

23 Maggio Bar Oasi (Bolsena VT)

24 Maggio Sinister Noise (Roma)

30 Maggio Arci Dalló Castiglione Delle Stiviere (MN)

31 Maggio Sound bonico (Piacenza)

(Retro Vox)