Si apprende da alcuni notiziari francesi che Varg Vikernes (conosciuto come titolare unico di Burzum) è stato arrestato stamane in Francia, paese nel quale risiede ormai da tre anni.
A dare la notizia è stata RTL, la quale ha fatto sapere che la polizia ha prelevato Vikernes in quanto sospettato di preparare un massacro. La polizia è al momento impegnata in perquisizioni della sua fattoria situata nel dipartimento di Corrèze (centro-sud della Francia) alla ricerca di esplosivi e armi.
Dalla notizia si apprende anche che sua moglie Marie Cachet (di nazionalità francese) ha di recente acquistato quattro fucili e si è iscritta ad un poligono di tiro.

Vikernes, come è noto a molti, è stato condannato, nel 1994, per l’omicidio di Euronymous (chitarrista e fondatore dei Mayhem, band nella quale Vikernes militò) a 21 anni di carcere. uscito anzitempo del 2008, dopo diversi appelli di scarcerazione, si è sposato con la Cachet con la quale ha avuto tre figli. La coppia ha vissuto prima in una fattoria in Norvegia e si è poi trasferita in Francia.
Non solo prima, ma anche durante e dopo la sua incarcerazione per omicidio Vikernes ha sempre realizzato e pubblicato musica, col nome Burzum.