Con un comunicato ufficale sul sito del management della band, Nattefrost rivela il retroscena dell’ultimo decennio.
La band era sostanzialmente scomparsa. Era data per sciolta.
Nattefrost invece dichiara: “Sono finito fuoristrada, e caduto in una spirale discendente per circa un decennio. Ora sono pulito e riabilitato, vivo da più di un anno nel Telemark, sono un uomo di famiglia ed un padre. E sto lavorando di nuovo sulla musica. La comunicazione e la chimica all’interno dei Carpathian Forest non è mai stata migliore e pertanto” aggiunge quotando il titolo di un loro album “Fuck You All!!!”.
La line up è sempre la stessa: Nattefrost alla voce, Tchort e BloodPervertor alle chitarre, Vrangsinn al basso e Kobro alla batteria. La band si riunisce in studio regolarmente, sia in vista dei concerti che per produrre nuovo materiale, il quale è già molto, secondo quanto dichiara il cantante.
La band ha anche firmato con l’agenzia inglese Mythology Agency per quanto riguarda tutti gli spettacoli in Europa, e chiunque voglia avere i Carpathian Forest in un bill, deve scrivere a mark@mythology-live.com
Fuori dall’europa, ogni comparsa è gestita dalla manager, raggiungibile all’indirizzo patriciathomas@btinternet.com
Ci sono già dei festival confermati per il 2013. Tra questi il Ragnarok festival, il Kings Of Black Metal, il Party.San, il Throne Fest ed il Maryland Deathfest, il quale vedrà la band per la prima volta negli USA.
https://www.facebook.com/carpathianforest