La Casus belli Musica presenta lo split CD con gli album di debutto di Silentium (oggi conosciuti come Munruthel), “The Ancients’ Wisdom”, e AR, ”The Eternal Circle Of Life”, due band ucraine di pagan darkwave/ambient. Questi album furono pubblicati in cassetta negli anni ’90, i Silentium li realizzarono tra il 1988 – 1994, mentre gli AR nel periodo 1992 – 1999. I Silentium videro l’album pubblicato anche in CD nel Nord America dalla canadese Eternal Winter, mentre accadde lo stesso nel 2001 per gli AR con la statunitense Falcata Galia Recordings.
La release è dunque una riproposizione di un pezzo di storia del pagan electronic ucraino e della scena underground di un paese molto attento alle tendenze estreme.
Lo split è stato concepito cercando di minimizzare le differenze tra il design e contenuti delle versioni cassetta e quelle in CD. I pezzi dei Silentium sono stati opportunamente e necessariamente restaurati, mentre l’album degli AR ha ricevuto due remix  supplementari, per mano di Graham A. Gosnell in Inghilterra.

http://www.casusbellimusica.com/