Comunicato stampa

I CHTHONIC PUBBLICANO IL LORO SETTIMO ALBUM IN STUDIO: “BÚ-TIK” ESCE IL 4 GIUGNO SU SPINEFARM RECORDS/UNIVERSAL

La metal band di Taiwan Chthonic pubblicherà il settimo album in studio, ‘Bú-Tik’, su Spinefarm Records/Universal il 4 giugno.

Registrato in Svezia al Sweetspot Studio dal produttore Rickard Bengtson, che aveva già lavorato al precedente disco “Takasago Army” (2011), Bú-Tik” vede la band tornare sulle scene con il suo personale orient metal sinfonico, come i Chthonic stessi amano chiamarlo. Come loro consuetudine, questi musicisti continuano nella loro missione di far conoscere i miti di Taiwan e i tragici eventi avvenuti nella storia del loro Paese.

Con “Bú-Tik”l’ascoltatore è portato ad esplorare il folklore e la storia dell’esotica Taiwan.

La bassista e portavoce Doris Yeh ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di presentare al mondo “Bú-Tik’; parla di autodifesa, violenza retta e spiriti  armati! Con questo album ci siamo spinti verso nuove vette, vette che non avremmo mai immaginato prima! Stiamo guidando i fan del metal verso il prossimo episodio dei Chthonic!”.

L’album è antiticipato dal primo singolo/video, “Defenders Of Bú-Tik Palace”: “Per questo videoclip, il primo di una serie di quattro video, abbiamo deciso di sottoporci ad un mese di allenamenti di arti marziali al fine di prepararci adeguatamente”, spiega Doris. “Finalmente, qualche giorno fa abbiamo filmato il video in ventiquattro ore, e ora ci sentiamo completamente esausti. Non è facile resistere per un periodo così lungo!”.

Dal Fuji Rock & Loud Park in Giappone, passando per l’Ozzfest negli USA, Bloodstock & Download in UK e il Wacken Open Air in Germania, i Chthonic hanno già impresso il loro marchio in tutto il mondo, suonando in oltre trenta Paesi, vincendo premi (tra cui il Golden Melody Award, l’equivalente taiwanese del Grammy), guadagnandosi le copertine di riviste, supportando cause politiche, pubblicando libri fotografici, piazzandosi nelle classifiche e, ovviamente ,realizzando musica potente e unica, ben radicata nella loro cultura.

I CHTHONIC sono Freddy Lim – voce, erhu / Doris Yeh – basso, cori / Jesse Liu – chitarra, cori / Dani Wang – batteria / CJ Kao – tastiere