Comunicato stampa

Ncircleofw2I CIRCLE OF WITCHES, trio hard ‘n’ heavy salernitano, annunciano la firma del contratto con l’etichetta slovena METAL TANK RECORDS. L’accordo prevede la stampa e la distribuzione del loro nuovo album in Europa, Stati Uniti e Giappone. Il titolo del secondo full “length” è “ROCK THE EVIL” e vanta sonorità NWOBHM  fra Black Sabbath e Motorhead. L’uscita è fissata per il 15 febbraio 2014 e la MTR segnala già numerose prenotazioni in prevendita.

Il primo risultato dell’accordo è una premiere esclusiva del brano “Hell ‘n’ Roll” sul magazine METAL SHOCK FINLAND prevista per lunedì 23 dicembre.

Dieci le tracce che compongono il disco registrato in Polonia fra il 10 e il 16 Giugno 2013 presso gli MP Studios di Mariusz Pietka, già sound engineer per LONEWOLF, SABATON e MORTICIAN. Per la produzione è stato scelto Bart Gabriel, importante figura del metal europeo che ha seguito gruppi come SACRED STEEL, CRYSTAL VIPER e BURNING STARR.

NcircleofwL’artwork del libretto è stato invece affidato allo studio greco Zila e curato dal graphic designer Nikos Markogiannakis, già autore di lavori per ROTTING CHRIST, DIE SEKTOR e DIE BRAUT.
Una produzione europea che segna lo scadere dei dieci anni di attività intensa che vanta anche alcune incursioni nel vecchio continente a Londra e a Vienna.

Track list:
1.ROCK THE EVIL
2.GOING TO CHURCH
3.PULLING THE TRIGGER
4.THE PUNISHING
5.HELL ‘N’ ROLL
6.THE CRIMSON WITCH
7.SOUTHERN WOLVES STRIKE AGAIN (LYCANS ARE BACK!)
8.PUSSY JUICE
9.SNAKES’ OLD MAN (’13)
10.HOLYMAN’S GIRLFRIEND MMXII

Highlights:
-per amanti delle sonorità old school NWOBHM, Motorhead, Black Sabbath, Grand Magus.
-prodotto da BART GABRIEL (SACRED STEEL, CRYSTAL VIPER, BURNING STARR)
-contatti www.circleofwitches.com

Cenni biografici:
I Circle of Witches si formano nel marzo 2004 dalla volontà di Mario Bove e Giuseppe Caputo di assecondare la loro passione per gruppi come Kuyss, Black Sabbath e Motorhead. Si esibiscono da subito in numerosi concerti in cui esprimono le loro caratteristiche fondamentali un alto tasso di decibel unito ad un’innata capacità di tenere il palco e divertire il pubblico. Nel 2007 arriva il primo full “length” dal titolo “The Holyman’s Girlfriend”, seguito dall’ep “Damage A Trois” del 2008, successivamente ristampato nel 2011.
Dopo numerosi cambi di formazione, passando da 4 a 5 ed infine alla forma definitiva del trio, il 2012 è un anno cruciale nella vita della band. Raggiungono la solidità del sound e la stabilità con l’ingresso di Fabio Roselli alla batteria, entrano in studio per registrare tre brani video in presa diretta, partono per alcune date prima a Londra poi a Vienna. Nel 2013 arriva il nuovo traguardo con la registrazione di Rock The Evil, secondo full leght album ed infine la firma con l’etichetta slovena Metal Tank Records.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
HBKom – piccola bottega di comunicazione artigianale.