Gli svedesi Dark Funeral, e la Century Media Records annunciano che sono giunti alla firma di un contratto a copertura mondiale per i prossimi tre album. Il chitarrista e membro fondatore Lord Ahriman commenta: “La nostra passata sfortuna con le etichette è sicuramente stata frustrante. E’ quindi con grande piacere che finalmente voltiamo pagina, facciamo un passo avanti ed iniziamo un nuovo oscuro capitolo nella saga dei DARK FUNERAL, unendoci alla famiglia della Century Media. La Century Media ha decisamente dimostrato di essere stabile ed altamente professionale. E noi veramente puntiamo a questa nuova collaborazione, ed io sono sicuro che sarà soddisfacente e di successo per ambo le parti. Hail The Goat!”
Jens Pruter, direttore della divisione A&R, dichiara: “Ho sempre rispettato i DARK FUNERAL per la loro resistenza ed integrità. Hanno passato brutti momenti, ma non hanno mai mollato e nemmeno sono scesci a compromessi per quanto riguarda la loro musica o immagine. A quasi 20 anni dalla loro origine si tratta ancora dello stesso insieme di energia e spietato black metal, e la nuova line-up è anche più forte e più determinata di una volta. Grazie a Lord Ahriman e a tutta la band! Puntiamo al loro anniversario nel 2013, con un nuovo album sotto il segno delle corna!”
I Dark Funeral sono stati creati nel 1993 da Lord Ahriman e Blackmoon. Sono leader della seconda ondata di black metal, alla pari di Marduk e Darkthrone. Mentre molte band black si sono un po’ perse per strada a fine 90 inizi 2000, i Dark Funeral sono sempre rimasti legati alle loro radici, sia musicalmente, sia nei testi, sia a livello di immagine. Dopo 5 album, centinaia di rituali live, la band che ora vanta Nachtgarm al microfono è pronta per una nuova crociata satanica con la Century Media Records.
C’è da aspettarsi solamente del purissimo black metal, come deve essere.