David Coverdale ha voluto ricordare Jon Lord, il grande tastierista scomparso recentemente, con video elogio, riportanto diversi anneddoti.

Ecco alcuni passaggi tratti dal video che potete vedere di seguito

“…Jon mi raggiunse dopo il mio show e si complimentò per come cantavo, e, discretamente, mi chiese il numero di telefono, bisbigliando -nel caso non funzioni con il nuovo tizio- (Ian Gillan, ndr). Naturalmente in quei giorni vivevo ancora a casa con i miei genitori, e non avevamo mai avuto un telefono, quindi gli diedi il mio indirizzo…”

“…Un uomo dolce, sapeva come elevare lo spirito”

E relativamente al provino con i Deep Purple del ’73 (che diede luogo all’album “Burn”): “Mi parlò molto gentilmente, e mi diede coraggio…”

“…Ritchie mi disse che andava tutto bene, ma io non avevo ancora firmato nulla! Così quando arrivò Jon, io e lui abbiamo preso un po’ di bibite alcoliche e ce ne siamo scesi in sala prove, e con lui al suo Hammond ed io al microfono, cantai per Dio sa quanto tempo varie canzoni dei Beatles, riff blues… poi lentamente gli altri ragazzi si sono uniti ed hanno iniziato a suonare con noi, ed improvvisamente facevo parte della miglior band del mondo.”