Comunicato stampa

The Threshold presenta con orgoglio il DAYS OF DEATH TOUR!

Due straordinarie Death Metal bands stanno per invadere l’Italia: CONVULSE (fin) e DISMA (usa) si accingono a devastare Milano, Roma e Bologna nelle prime 3 date del loro tour europeo:

-Sabato 2 NOVEMBRE, Blue Rose Saloon, via C. Romani 1/11, Bresso, MILANO
(+ Voids Of Vomit + Presumed Dead)
fb: https://www.facebook.com/events/166773333528511/?fref=ts
-Domenica 3 NOVEMBRE, Closer, via Vacuna 98, ROMA
(+ Demonomancy)
fb: https://www.facebook.com/events/684459318239036/?fref=ts
-Lunedi 4 NOVEMBRE, Freakour, via Zago 7c, BOLOGNA
(+ Lord Vicar + Purple Hill Witch)
fb: https://www.facebook.com/events/521586734584785/?fref=ts

info: voidsofvomit@hotmail.it

I CONVULSE si formano nel 1990 a Nokia, in Finlandia. Dopo due demo, nel 1991 esce sotto Thrash Records l’album “World Without God”, segnando così la storia del death metal finlandese insieme a nomi come DEMIGOD, AMORPHIS, DISGRACE, FUNEBRE, XYSMA, ABHORRENCE, DEMILICH, PURTENANCE. L’attività dei CONVULSE termina dopo il secondo disco “Reflections” nel 1994, per poi resuscitare dalla tomba ben 18 anni dopo con il promo “Inner Evil”. Il nuovo disco “Evil Prevails” uscirà a novembre per Svart Records e verrà presentato in tour. Il sound devastante dei CONVULSE si compone di riff memorabili e ritmiche velocissime, ma è nei momenti lenti e morbosi che raggiunge i suoi massimi livelli.
https://www.facebook.com/Convulse?fref=ts
http://www.youtube.com/watch?v=GfX_vqCw4fA

I DISMA si formano nel 2005 a Clifton, nel New Jersey (USA), ma passano quattro anni prima che la line-up sia finalmente completa per rilasciare il primo demo “The Vault of Membros”, vantando in formazione la presenza di ben due membri dei FUNEBRARUM, ma soprattutto quella di Craig Pillard, una caverna vocale universalmente riconosciuta tra le migliori in ambito Death Metal, presente negli storici primi due album degli INCANTATION “Onward to Golgotha” e “Mortal Throne of Nazarene” e coinvolto in altri progetto quali DISCIPLES OF MOCKERY ed EVOKEN. Dopo uno split ed un EP, nel 2010 i DISMA firmano con l’etichetta canadese Profound Lore (ANTEDILUVIAN, LOSS, PORTAL) e l’anno dopo arriva il primo disco “Towards the Megalith” con cui si affermano completamente come autorità della scena old school death metal internazionale, testimoniato dalla loro partecipazione a festival come il Rites of Darkness, il Maryland Death Fest e il Wolf Throne fest previsto l’8 e 9 novembre a Parigi (dove i concluderà il Days of Death tour).
Il loro sound è ultra compatto e catacombale, caratterizzato dalla frequente presenza di rallentamenti sulfurei ad appesantire l’atmosfera.
http://www.dismaband.com/ <http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.dismaband.com%2F&h=eAQEh6e38&enc=AZMGUSSdBubdkCeU-JK-9tlZfv23RVqW6xknkqiBrXmKUV43JopH19eBGbEE6svq4RU&s=1>
http://www.youtube.com/watch?v=8olZF-oMryI

Supporting acts:
-La data di MILANO (2 novembre) vedrà esibirsi anche i PRESUMED DEAD (ex Glory Hole), fautori di un thrash/death senza respiro, ed i VOIDS OF VOMIT, dal 2003 alfieri del Death Metal nazionale, per il loro primo e probabilmente unico concerto in Italia per il 2013, in preparazione della performance al WOLF THRONE FEST in Francia l’8 novembre.
-A ROMA (3 novembre) il compito di aprire la serata toccherà ai DEMONOMANCY  che presenteranno il primo disco “Throne of Demonic Proselytism”, uscito quest’anno per Nuclear War Now! Prod., ispirato a nomi quali BEHERIT, ARCHGOAT, DEMONCY e BLACK WITCHERY
https://www.facebook.com/pages/Demonomancy/161750013886595?fref=ts
-Il 4 novembre a BOLOGNA, invece, il DAYS OF DEATH Tour confluirà al Freakout club insieme al tour di LORD VICAR e PURPLE HILL WITCH offrendo una grandiosa serata che vedrà protagonisti alcuni dei nomi di maggior prestigio della scena death metal e di quella doom.
http://www.youtube.com/watch?v=to2iQT8jCR4

The Threshold upcoming live Rituals:
°NECROS CHRISTOS(ger)+GRAVE MIASMA (uk): 8 ottobre, R’n’R Arena, Romagnano Sesia (NO) (+ FUOCO FATUO).
°ANATOMIA  (jap) + UNDERGANG (den):
-14 ottobre, Freakout, Bologna
(+ UNDEAD CREEP);
-15 ottobre Blue Rose, Bresso (MI).
(+ FUNEST)
°DISMA (usa) + CONVULSE (fin):
-2 novembre, Blue Rose, Bresso (MI) (+ VOIDS OF VOMIT)
-3 novembre, Closer, Roma(+ DEMONOMANCY)
-4 novembre, Freakout, Bologna (+ LORD VICAR+ PURPLE HILL WITCH)

°MACHETAZO(spa)+BRAINWASH+TERROR FIRMER+HAEMOPHAGUS+RESTOS HUMANOS:
-30 novembre, Blue Rose, Bresso (MI)
°WACO JESUS + INHUME:
-12 dicembre, Blue Rose, Milano.