I compagni di tour dei Def Leppard, i Kiss, saranno al Rock and Roll Hall Of Fame quest’anno. E sembra proprio che la maggior parte dei Def Leppard sarebbe intenzionata a seguirli. Ma non di certo Joe, il cantante, il quale dice di non vederne l’utilità. “E’ così che la vedo io” dice, dopo aver dichiarato, relativamente al RnR Hall Of Fame che si tratta di “una sala del consiglio piena di idioti senza faccia che si vestono in giacca e cravatta”, i quali decidono secondo la LORO idea di cosa sia figo. “Non mi importa di gente del genere” aggiunge Joe.

L’ingresso alla Hall è determinato da 600 voti forniti da personaggi dell’industria musicale e della stampa relativa, con un ballottaggio di fans che conta come uno di quei voti. Negli anni recenti bands come i Black Sabbath o i Kiss sono entrate, ma la lista delle band metal ignorate dall’evento annovera nomi quali Deep Purple, Iron Maiden, Motorhead e Judas Priest. Comunque il resto dei Def Leppard vorrebbe andarci, mentre Joe insiste: “Perché? I Sex Pistols dissero loro di ficcarsi sta cosa nel culo. La mia band dice che dovremo andare, che sarà una buona cosa, ma a me non può fregare di meno. Non vedo come sta cosa ci possa far vendere un biglietto o un disco in più”.

Infine rincara la dose: “Mi estingue il mutuo? Manda i miei figli a scuola? Dormirò meglio la notte? Non me ne frega nulla del Rock And Roll Hall Of Fame!”

Dimitrious Kambouris, Getty Images

Dimitrious Kambouris, Getty Images