Comunicato stampa

La band udinese DESPITE EXILE ha pubblicato un’anteprima dell’album di debutto “Sentience”, lavoro autoprodotto la cui uscita è prevista per il 26 Novembre 2013.

“Sentience” presenta 10 pezzi di metal moderno e violento, caratterizzato da riff taglienti e breakdown spaccaossa, il tutto arricchito da coinvolgenti melodie di chitarra, formula che aveva già ottenuto riscontri positivi sui precedenti EP “Re-Evolve” e “Scarlet Reverie” da parte di pubblico e addetti ai lavori.
L’artwork del disco è stato curato da Daniel Wagner @ D-Dub Designs (Mediaskare Records, Volumes, Structures, Elitist, etc), mentre la produzione è ad opera di Simone Mularoni @ Domination Studio (DGM, Empyrios, The Modern Age Slavery, Hierophant). Il 29 Ottobre inoltre uscirà un video per il primo singolo “Immanence” diretto da Tommy Antonini (Tasters, Nuclear Blast records, Soulfly, Upon This Dawning) via Beheading The Traitor, canale di promozione Americano.

“Sentience” è disponibile da oggi per il pre-order fisico su despiteexile.bigcartel.com, mentre sarà disponibile per il pre-order digitale su iTunes, Amazon e tutti i maggiori negozi digitali a partire dal 29 Ottobre.

La videoanteprima track by track è disponibile qui: http://youtu.be/vnd_b_GMsrU


FLAMING DOOR AGENCY

Management & Promotion