Il debut album dei DieVanity, “Ordinary Death Of Something Beautiful”, uscirà il prossimo 22 giugno tramite logic(il)logic Records e sarà distribuito da Andromeda Dischi. Questa la tracklist:

1. Insert Coin

2. Curtains Fall

3. Soldiers

4. Promise In Words

5. Deadline

6. Kill Vanity

7. The Flag

8. Something Wrong

9. What We Call Love

10. A Chance To The Night

11. Ordinary Death Of Something Beautiful

I DieVanity sono:
Federico Cardinale (Voce)
Andrea Machetta (Chitarra)
Fabrizio Di Munno (Chitarra ritmica)
Andrea Traversa (Basso)
Anselmo Zoccali (Batteria)

Bio:

La storia della band ha inizio nel 2006, anno in cui il cantante Federico Cardinale ed il chitarrista Andrea Machetta decidono di dar vita ad un progetto musicale chiamato Dovetail, attraverso il quale esprimere la loro comune passione per le sonorità rock e metal.
Dopo qualche incisione amatoriale, la situazione rimane in stallo fino al 2009, anno in cui la band trova i componenti per completare la line-up: Anselmo Zoccali alla batteria, Fabrizio Di Munno alla chitarra ritmica e Andrea Traversa al basso.
Pochi mesi dopo la band cambia il nome in DieVanity ed incide la sua prima fatica discografica, un EP di 5 pezzi intitolato “Objects In Mirror Are Closer Than They Appear”. Lo stile della band è un dinamico mix di solidi riff chitarristici e suadenti derive melodiche, e non manca di riscuotere pareri positivi, talvolta entusiastici, tra gli addetti ai lavori.
All’uscita del disco segue un’intensa attività live in giro per l’Italia, durante la quale la band ha l’opportunità di condividere il palco con artisti di indiscusso valore e conclamata fama quali gli italiani No Speech ed i finlandesi Negative.
I concerti si protraggono per tutto il 2011, ma ciò non impedisce ai DieVanity di dedicare buona parte dell’anno alla stesura del loro debut album “Ordinary Death Of Something Beautiful”.

Web:

www.myspace.com/dievanity

www.facebook.com/pages/DieVanity/109782502469460?sk=wall

www.logicillogic.net