Comunicato stampa

Dallas, TX – I rocker americani Drowning Pool pubblicheranno “RESILIENCE”, il loro quinto album nonché il terzo per Eleven Seven Music/EMI il 2 aprile. Il loro hard rock potente è rimasto intatto anche con l’arrivo del nuovo cantante Jasen Moreno. Non lasciatevi trarre in inganno. Questo è il disco dei Drowning Pool più fiero e potente. Il primo singolo “Saturday Night” sta già dominando le classifiche americane e la band ha di recente presentato “One Finger and a Fist” agli WWE’s Slammy Awards, mentre il video ufficiale arriverà il 12 febbraio. Dal 21 febbraio la band sara impegnata in un tour da headliner negli USA con i Flyleaf, dopodiché arriveranno in Europa con i Fozzy.

Il chitarrista CJ Pierce ha dichiarato: “Non riusciamo a dirvi quanto siamo eccitati di andare di nuovo on the road per presentare il nostro nuovo CD ‘Resilience’, che uscirà nel mese di aprile. Siamo altrettanto entusiasti di andare negli Stati Uniti con i nostri compagni texani, Flyleaf e poi in Europa con i nostri amici Fozzy. Venite a rilassarvi e a bere un drink con noi. Ascoltiamo un po’ di musica rock ad alto volume. Non vediamo l’ora di vedere tutti e ciascuno di voi ai concerti!”.

Il video di “Saturday Night” può essere visto qui http://www.vevo.com/watch/drowning-pool/saturday-night-official-music-video/USDSM1291501?carousel13 e la canzone è già acquistabile su iTunes.

L’anno scorso è stato annunciato il nome del nuovo cantante, il texano Jasen Moreno. Moreno si è unito ai Drowning Pool dopo che la band ha deciso di separarsi dall’ex frontman. Il range vocale e il talento di Moreno gli consentono di interpretare canzoni come “Told You So” e “Follow” dal disco del 2001 “Sinner”, che non sono più state suonate dal vivo dopo la morte di Williams. Il quinto album del gruppo è stato prodotto da Kato Khandwala (Marilyn Manson, Breaking Benjamin, Red Jumpsuit Apparatus) agli House of Loud Studios nel New Jersey e da John Feldmann (Papa Roach, Escape The Fate, The Used).

I Drowning Pool si sono fatti conoscere con il singolo “Bodies” nel 2001. Ora, dieci anni, tre cantanti e quattro album più tardi, stanno dando agli appassionati una nuova ragione per credere in loro. Essi continuano a produrre dischi, fare concerti, ma non solo. Hanno suonato in Kuwait, Iraq, Corea e nella Baia di Guantanamo, esibendosi per i soldati. “Feel Like I Do”, il primo singolo tratto dal loro quarto disco omonimo (Eleven Seven Music), divenne il più grande successo radio del gruppo, raggiungendo il n° 2 dell’Active Rock Radio, e rimanendo nella Top 5 per dodici settimane. Con “Full Circle”, tratta da “37 Stitches” del 2009 e che ha raggiunto il quarto posto nell’Active Rock, e “Feel Like I Do”, la band ha ottenuto due consecutive entrate nella Top 5, guadagnandosi così il titolo di uno dei migliori gruppi hard rock di oggi. Il secondo album della band, Desensitized con il secondo cantante, ha visto “Step Up” entrare nella Top 10 dei singoli. I recenti successi hanno aperto la strada a opportunità uniche, come presentare la riforma della sanità mentale di Lana Evans all’allora senatore Barack Obama a Capitol Hill e collaborare con organizzazioni come The Wounded Warrior Project e G.I. Film Festival.

Questo nuovo disco non è un nuovo inizio o una fine. È la prosecuzione ideale che affonda nelle radici dei Drowning Pool.

I Drowning Pool sono C.J. Pierce – chitarra/ voce, Stevie Benton – basso/voce, Mike Luce – batteria/voce e Jasen Moreno/voce.

Resilience Track Listing:

1. Anytime Anyplace

2. Die For Nothing

3. One Finger and a Fist

4. Digging These Holes

5. Saturday Night

6. Low Crawl

7. Life of Misery

8. Broken Again

9. Understand

10. Bleed Wth You

11. Skip to the End

Bonus Tracks:

12. In Memory Of

13. Blindfold

TOUR USA CON I FLYLEAF:

Feb 21 – Philadelphia, PA – TLA

Feb 22 – Pittsburgh, PA – Altar Bar

Feb 23 – Hartford, CT – Webster

Feb 24 – Allentown, PA – Crocodile Rock

Feb 27 – Huntington, NY – Paramount

Feb 28 – New York, NY – Irving

Mar 01 – Asbury Park, NJ – Asbury Park

Mar 02 – Silver Spring, MD – Fillmore

Mar 05 – Cincinnati, OH – Bogarts

Mar 06 – Cleveland, OH – House of Blues

Mar 08 – Grand Rapids, MI – The Intersection

Mar 09 – Detroit, MI – St. Andrews Hall

Mar 10 – Chicago, IL – House of Blues

Mar 14 – Denver, CO – The Summit Music Hall

Mar 15 – Salt Lake City, UT – ITV

Mar 16 – Boise, ID – Knitting Factory

Mar 17 – Spokane, WA – Knitting Factory

Mar 19 – Reno, NV – Knitting Factory

Mar 21 – Anaheim, CA – House of Blues

Mar 23 – Tempe, AZ – The Marquee

Mar 24 – Tucson, AZ – Rock

TOUR EUROPEO CON I FOZZY:

Aprile 11 – Southampton, UK – The Cellar

Aprile 12 – Plymouth, UK – White Rabbit

Aprile 13 – Brighton, UK – Concorde 2

Aprile 14 – Norwich, UK – Waterfront

Aprile 16 – Nottingham, UK – Rescue Rooms

Aprile 17 – Rugby, UK – The Vault

Aprile 18 – Stoke, UK – Underground

Aprile 19 – York, UK – Fibbers

Aprile 20 – Manchester, UK – NQ Live

Aprile 21 – Wrexham, UK – Central Station

Aprile 23 – Bristol, UK – The Fleece

Aprile 24 – London, UK – Electric Ballroom

Aprile 25 – Paris, FR – La Maroquinerie

Aprile 26 – Cologne, DE – Essinfabrik

Aprile 27 – Munich, DE – Feierwerk

Aprile 28 – Vienna, AT – Flex

Aprile 30 – Moscow, RU – KKZ

www.drowningpool.com

www.facebook.com/drowningpool

http://us.myspace.com/drowningpool

@DrowningPool