(Comunicato Stampa)

Il progetto “Dynamo Friends – Music for Dynamo Camp” nasce dall’idea di alcuni musicisti di unire la voglia di fare musica alla solidarietà. Dopo le esperienze del 2009 e 2011, in cui sono stati realizzati due cd per la raccolta fondi a favore dei bambini della missione “Sagrado Corazon” in Bolivia, hanno deciso di aiutare anche altre realtà. Questa edizione è dedicata interamente a Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche.

L’obiettivo prefissato tramite le offerte raccolte grazie alla vendita del cd è di poter regalare al maggior numero possibile di bambini il soggiorno presso il campo estivo.

Il disco è stato realizzato dai March Division, band emergente milanese, che ha preso a cuore l’iniziativa e prodotto in prima persona il disco, collaborando con le band Blueriver e Caduta Libera.

Link per l’acquisto:

> Google Play https://play.google.com/store/music/album/March_Division_Blueriver_Caduta_Libera_Dynamo_Frie?id=B4ai6kfho7nzohczw5xn36ypkge&hl=it

> Amazon http://www.amazon.it/Dynamo-Friends-Music-Camp/dp/B00GA7JLUW/ref=sr_1_1?s=dmusic&ie=UTF8&sr=1-1&keywords=dynamo+friends

> Deezer http://www.deezer.com/album/7081477

E SU RICHIESTA SCRIVENDO A dynamofriends.music@gmail.com

IL DISCO:

Ideato e prodotto da Mattia Pissavini

Registrato e mixato da Andy Vitali e Mattia Pissavini

TRACKLIST (alcune note sui crediti):

1.THE LIGHTS OF THE DAWN (March Division, voce: Mattia e Andy)

2.THE GREAT PARADE (March Division, voce: Andy)

3.REALITY – BLACK SWAN (scritta dalla band lecchese “Blueriver http://www.blueriverockband.com/”, cantata da Mattia e Ilaria Pulici)

4.DOWN BY THE SEA (March Division, voce: Andy)

5.I NEED TO WAKE UP (cover di Melissa Etheridge, suonata dalla band lecchese “Caduta Libera”, progetto del bassista e tastierista dei March Division)

6.TOUGHER THAN THE REST (March Division, cover di Bruce Springsteen, voce: Andy)

7.OUT OF SIGHT (March Division, voce: Andy)

8.SPEAKER LIGHT (Cookies for heroes, progetto del bassista Stefano Lai con l’aggiunta voce di Chiara Floriani)

9.THE LIGHT OF THE DAWN – part II (March Division, Voci: Andy e Mattia, nel coro cantano amici del progetto)

DYNAMO CAMP

www.dynamocamp.org

Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings). Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito.

L’approccio della Terapia Ricreativa, secondo cui sono concepiti i programmi, ha l’obiettivo di coinvolgere i piccoli ospiti in attività divertenti ed emozionanti che siano di stimolo alle loro capacità e rinnovino la fiducia in loro stessi e nelle loro possibilità. Dynamo Camp vuole offrire a questi bambini malati l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini” trascorrendo una settimana di divertimento in un ambiente sicuro e protetto.Il programma è costituito da un’ampia offerta di attività, adattate in modo da essere accessibili a tutti e raggruppate in due macro aree: sport e attività outdoor – come arrampicata, equitazione, tiro con l’arco, Terapia Ricreativa in acqua, piccola attività di circo – e laboratori e attività indoor. Parte integrante del programma sono i progetti Oasi Dynamo, Art Factory, Radio Dynamo e Dynamo Studios. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFunChildren’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dynamo Camp è finanziato in modo quasi interamente privato.

(Astarte Agency)