E’ scomparso ieri un personaggio importante per il mondo del rock e del metal.

Produttore ed ingegnere del suono. Ha lavorato con Aerosmith, Def Leppard, AC/DC, Queen, Meat Loaf, The Clash, Van Halen, Green Day, Scorpions, Winger, e moltissimi altri. Ha firmato capolavori quali “Pyromania” e “Hysteria” (Def Leppard), ma anche altri dischi storici come “Savage Amusement” (Scorpions), “Pull” (Winger). Nel 2011 vinse anche un Grammy Award.

Molti artisti sentiranno la mancanza di Mike Shipley. Di seguito alcune dichiarazioni:

Kip Winger: “Mi dispiace molto che il grande Shipley sia deceduto. Era un caro amico. Era gentile, generoso, divertente, supremamente talentuoso e molto in gamba. Mi ha insegnato come fare un disco per davvero. Gli devo la maggior parte dei miei studio album. Secondo me era un vero genio, e la parola genio la uso molto di rado io. E’ una tragica perdita per il mondo. Mi mancherai Mike”

Timo Tolkki: “Sono shockato di sapere della tua morte, così giovane. Ho imparato da te cose sul mixaggio e sul suono più che da chiunque altro. Credo che questo confermi ancora una volta che non siamo qui per sempre, e quindi è meglio cercare di realizzare i propri sogni, senza buttare nemmeno un giorno. Ci vediamo in paradiso Mike”

Joe Elliot: “Sono sconvolto dalla morte di Mike Shipley. Era un fantastico ingegnere ed un buon ragazzo. Con lui nulla veniva approvato se non era perfetto, e per questo lo chiamavamo orecchio di pipistrello. Da “High & Dry” del 1981 fino all’ultima cosa fatta assieme, “Two Steps Behind” del 1993, è stata sempre una gioia lavorarci assieme. RIP Shippers”

nShipley