Comunicato stampa

Bagana Rock Agency è lieta di annunciare l’ingresso di Filippo Dallinferno nel proprio roster. Il chitarrista di The Fire e Rezophonic debutterà dopo l’estate con il primo album solista, dal titolo omonimo. Con Filippo nelle vesti di cantante/chitarrista saranno presenti ospiti come Pino Scotto e Olly dei The Fire, oltre a Luca Bologna (Rezophonic, ex Mellowtoy) al basso e membro ufficiale della band e Federico Paulovich (Destrage) che ha registrato tutte le parti di batteria.
Nel frattempo, per presentarsi ai propri fan, Filippo ha deciso di rendere disponibile su iTunes (ed a breve sul proprio canale Youtube) il brano “Caruso”, cover dello storico brano di Lucio Dalla, scomparso il 1 Marzo di quest’anno.
Filippo Dallinferno – Caruso:  http://itunes.apple.com/it/album/caruso/id514315418
La prematura scomparsa del cantautore bolognese tanto ammirato da Filippo anticipa l’uscita del brano, inizialmente previsto come secondo singolo dopo “Signorina Dallinferno”, che sarà invece presentato dopo l’estate insieme all’album.
Il progetto Filippo Dallinferno nasce nel 2008 contemporaneamente al suo ingresso nei The Fire e la pausa dal blues (genere padre di Filippo, che appena ventenne vantava già tour con la JC Harpo Blues Band in tutta Europa di spalla a mostri sacri quali Johnny Winter, Betty Lavette, The Blues Brothers Band, Eddie Floyd) proprio con l’idea di riarrangiare in chiave rock “Caruso” e dare vita ad una manciata di brani composti interamente da Filippo.
Le registrazioni si protraggono fino alla fine del 2011, compatibilmente con gli impegni di Rezophonic e The Fire e non solo (collabora alla colonna sonora di Romanzo Criminale e si presta come session man per diversi artisti, tra cui Enrico Ruggeri). Il missaggio termina a Febbraio del 2012.
I videoclip di “Caruso” e “Signorina Dallinferno” sono attualmente in lavorazione.
I prossimi appuntamenti:
20/04 ospite @ Radio Popolare h 15.30 con Ketty, programma “Liberi Gruppi”
22/04 live con Rezophonic @ Earthday, NA
12/05 live con Filippo Dallinferno @ Rock’N’Roll Arena, Romagnano Sesia (NO) w/RATS + guest