Comunicato stampa

I FIVE FINGER DEATH PUNCH annunciano il loro più grande tour europeo di sempre a marzo 2014. In Italia il 16 marzo all’Alcatraz di Milano

Attualmente in tour con gli Avenged Sevenfold

Il nuovo album “The Wrong Side Of Heaven And The Righteous Side Of Hell, Volume 2” è nei negozi dal 19 novembre

I FIVE FINGER DEATH PUNCH – IVAN MOODY (voce), ZOLTAN BATHORY (chitarra), JEREMY SPENCER (batteria), JASON HOOK (chitarra) e CHRIS KAEL (basso) – hanno annunciato il loro ritorno in Europa la prossima primavera con il loro più grande tour europeo di sempre.
Li abbiamo visti sabato 23 novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI) in compagnia degli Avenged Sevenfold. Terminato il tour nelle arene, la band si imbarcherà in un tour da headliner in Russia col quale chiuderà un anno ricco di successi e soddisfazioni.

La band ritornerà in Italia il 16 marzo: l’appuntamento è fissato all’Alcatraz di Milano.

I Five Finger Death Punch sono stati per anni il frutto proibito per il pubblico italiano amante del groove: l’impatto di Pantera e la carica del nu-metal fusi con la grande melodia di scuola americana in uno spettacolo ad alta definizione, una formula semplice e concreta allestita in una produzione da blockbuster. Gli eroi americani sono finalmente pronti a conquistare il suolo europeo con uno live show che non fa prigionieri“. (Maurizio Borghi, metalitalia.com)

La band ha pubblicato il secondo capitolo del loro capolavoro intitolato THE WRONG SIDE OF HEAVEN AND THE RIGHTEOUS SIDE OF HELL, VOLUME 2, il 19 novembre su Eleven Seven Music (ex-US).
La scorsa estate, THE WRONG SIDE OF HEAVEN AND THE RIGHTEOUS SIDE OF HELL, VOLUME 1 ha debuttato al #2 nella Billboard Top 200 Album Chart, vendendo 113.000 copie nella prima settimana, #3 in Canada, #4 in Germania, #12 in Australia e #21 in UK. Il singolo “Battle Born” è stato suonato dalle più importanti radio rock del mondo.

Fin dalla loro formazione nel 2006, i FIVE FINGER DEATH PUNCH si sono evoluti in una macchina rock perfettamente oliata. La band ha realizzato tre album divenuti disco d’oro negli USA – The Way of The Fist (2007), War Is The Answer (2009) e American Capitalist (2011) – e ha venduto oltre quattro milioni e mezzo di singoli in tutto il mondo. Le loro canzoni sono apparse in videogiochi, Splatterhouse e Madden 13, in programmi televisivi, Criminal Minds e Revolution, e i loro video sono entrati in alta rotazione sulle TV rock di tutto il mondo. Sono anche stati protagonisti di copertine di riviste musicali, come quella del 250° numero di Metal Hammer UK.

(NeeCee Ag.)