Comunicato stampa

GIOVEDI 1 MARZO

FLESHGOD APOCALYPSE

special guests: Strider, Bloodtruth

La rassegna concertistica dell’Urban Club di Perugia Headbangers Hall, in collaborazione con Virus Concerti, è orgogliosa di presentare, per il suo ultimo Special Event di questa stagione, il ritorno sul palco del noto club perugino dei Fleshgod Apocalypse, la band considerata da pubblico e critica come l’autentica rivelazione del metal estremo mondiale, nonchè i portabandiera del death metal italiano nel mondo!Approdati lo scorso anno nella scuderia della prestigiosa etichetta tedesca Nuclear Blast ed autori di un album, Agony, acclamato in tutto il mondo, Giovedì 1 Marzo i Fleshgod Apocalypse tornano a tenere un concerto fra le mura della loro città natale, dopo due tour americani ed altrettante tournèe in Europa insieme a band come Black Dahlia Murder, Dying Fetus, Six Feet Under e Decapitated. Un’attività frenetica quella di Francesco Paoli e compagni, che ha permesso al combo umbro/laziale di allargare i propri consensi e di guadagnarsi uno stuolo di fans sempre più crescente. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire

per tutti metalheads locali per rivedere all’opera questa eccezionale band, che darà in pasto al pubblico, come di consueto, una lezione di violenza e brutalità, incentrata sulle vulcaniche sonorità trita ossa del death metal, arricchite da inserti e melodie che caratterizzano le composizioni di musica classica, caratteristica quest’ultima divenuta il vero trade-mark del gruppo.

Per l’occasione, i Fleshgod Apocalypse saranno accompagnati dagli Strider, storica realtà del metal perugino nel cui sound si mescolano l’aggressività e la potenza del thrash/death metal con ricercate ed accattivanti melodie. Una proposta personale ed originale che spazia dal metal più estremo a quello più classico, giunta finalmente ad una compiuta maturità, come dimostrato dall’ultimo lavoro in studio della band, Chimera, album pubblicato lo scorso anno e festeggiato proprio sul palco dell’Urban con un infuocato release party! Il compito di far alzare il sipario sulla serata spetterà ai Bloodtruth, neonata death metal band locale ispirata alle formazioni più estreme del genere (Nile, Behemoth, Cannibal Corpse ecc.) e nelle cui fila militano musicisti di navigata esperienza nell’ambiente metal umbro.


:: INFO CONCERTO ::
Data: Giovedì 1 Marzo 2012
Orario: apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 8€ alla porta – 5€ in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduazione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: www.urbanclub.itmetal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/events/249225975162035

Unisciti alla pagina Headbangers Hall su Facebook:
http://www.facebook.com/headbangers.hall