Quando i dark metallers Foscor hanno celebrato il decimo anniversario dal debut album nel 2012, non stavano semplicemente celebrando una decade di musica; stavano anche tirando una linea sotto un’era della storia della band e preparandosi per imbarcarsi verso un’altra, più ambiziosa. Con i lavori per il quarto album ora completati, e una revisione totale della loro presenza online e del loro logo, il lavoro di base per la nuova fase nella carriera della band è totalmente stabilito.

Formatisi nel 1997 a Barcelona, i Foscor hanno preso il black metal dei ’90 e lo hanno mescolato con altri stili, classici e moderni, per creare un sound che ha portato alla realizzazione di 3 dischi in studio, un live dvd, due split e varie collaborazione a tributi. Il quarto disco sarà invece chiamato “Those Horrors Whiter” e porta la band oltre i confini del black metal, in un sound multidimensionale che proietta ombre del doom e del dark rock, con interludi ambient e infiltrazioni di prog.

Nove tracce dall’intera carriera dei Foscor possono essere ascoltate sulla pagina SoundCloud:  http://soundcloud.com/foscor/sets/foscor.

Nfoscor