I black metallers Forscor festeggiano il proprio decennio con una serie di eventi: terranno uno show al Sala KGB di Barcelona il 28 gennaio,  nel quale la band lancerà un nuovo merchandise commemorativo  e la release del loro primo DVD. Il titolo è “Deu Anys Vers La Foscor”, che tradotto dal catalano è “dieci anni verso le tenebre”. Il DVD è curato dalc hitarrista della band Falke e contiene un filmato live del 2010 al Sala KGB, un documentario, il video di “I Tornà de les Cendres”, tratto dall’album del 2007 “The Smile of the Sad Ones”. Sarano inclusi anche 2 poster A3 commemorativi con una immagine di Cynthia Meier-Dusol intitolata “Nous Sommes Condamnés À Être Libres”, l’altra vede il design Funeral Stone di Ideophony che appare sul nuovo stage della band e nel merchandise. La copertina è di Dios Perezoso.
“Deu Anys Vers La Foscor” verrà pubblicato da Darkwoods il 28 gennaio e in formato A5 e sarà limitato a 25a copie numerate a mano.

La band è nata nel 1997 a Barcelloina, in Spagna e non è solo una delle poche band della città catalana, ma è anche l’unica ad utilizzare quella lingua in alcune canzoni. Dopo aver realizzato tre album, l’ultimo è “Groans to the Guilty”, ne stanno preparando un altro e la band di recente ha partecipato al “ÖND – A Tribute to Enslaved”.

Di seguito il trailer di Deu Anys Vers La Foscor e le nove tracce live.

 

 

FOSCOR by FOSCOR (OFFICIAL)