Comunicato stampa

Il gruppo Fuoco Fatuo nasce a Varese nel luglio del 2011.
L’intenzione iniziale del gruppo è quello di creare un suono ricco di atmosfere paranoiche e cupe creando sonorità orientate sul doom/sludge accompagnate da una voce gutturale tipica del death metal.
Il primo EP (“Dentro l’infero ley nera creatura celeste”), registrato a novembre del 2011, si basa interamente sulla letteratura di Dante(l’inferno), e viene pubblicato come autoproduzione a fine marzo 2012 in cento copie limitate.
Nell’agosto 2012 viene registrato il secondo EP (“33 colpi di schizofrenia astrale nel vuoto nero abisso”) da Adamennon (SFR Studio). Il gruppo si evolve in una direzione più precisa, il suono diventa più oppressivo e dilatato, si fanno sentire
influenze black metal. La band ha condiviso il palco con Eyehategod, Kylesa, Ken mode, Circle Takes the Square, Saviours, Planks, Aesahaettr, Thantifaxath, Gottesmorder, Black Temple Below, Grime, Saturnine, Shinin Shade, Agatha, ecc.
Il gruppo è alla ricerca di un’etichetta che produca il loro primo album(in fase di scrittura) previsto per l’anno 2013.
Fuoco Fatuo:
Milo – chitarra, voce | Ken – basso | Fabrizio DFBL – batteria

Informazioni generali:
http://www.facebook.com/pages/FUOCO-FATUO
http://fuocofatuo.bandcamp.com/