Comunicato stampa

Riceviamo il seguente testo da Michael Snidaro, chitarrista e portavoce dei Future Is Tomorrow.

Dopo il debut album “Fit to Die (part 1)” del 2009, che ha ricevuto ottimi riscontri dall critica internazionale, stiamo per lanciare il nostro nuovo singolo!

Accantonato temporaneamente il concept di “Fit to Die” ci lanciamo verso un cd che parla di guerra prendendo le mosse da un’opera di Giacomo Leopardi, i Paralalipomeni della Batracomiomachia. L’obiettivo è quello di unire la sensibilità tematica a quella musicale dell’Italia del XIX Secolo, quando potevamo definirci capiscuola mondiali della cultura. Il tutto, ovviamente, in chiave metal. Riff granitici si accompagnano quindi a orchestrazioni di gusto romantico in un mix esplosivo!

Il nuovo singolo, “The Defeat”, è un ponte stilistico che collega “Fit to Die” al nostro prossimo album, la cui uscita è prevista all’inizio del 2014.

A partire dal 24 maggio sarà possibile scaricare GRATUITAMENTE “The Defeat” tramite il nostro sito internet oppure su CdBaby, iTunes, Google Play Store e non è finita qui: nei prossimi mesi ci saranno altre novità gratuite legate a questa canzone!

Questo nuovo brano è il primo frutto della collaborazione con il nuovo frontman Michele Guaitoli (Overtures), ospite al basso Fabio D’Amore (Pathosray, Serenity). Il mix e il mastering sono stati effettuati da Staffan Karlsson (Arch Enemy, Spiritual Beggars).