Comunicato stampa

Spinefarm Records pubblicherà l’EP in partnership con Loma Vista in Europa, ad eccezione della Scandinavia. If You Have Ghost sarà disponibile in CD, vinile 12″ e in digitale. La titletrack If You Have Ghost è disponibile qui http://www.youtube.com/watch?v=4kNetd_lISI&feature=youtu.be.

I Ghost B.C. sono attualmente impegnati in un tour negli USA con Avenged Sevenfold e Deftones, dopodiché suoneranno nel Regno Unito con gli Alice In Chains, per poi intraprendere un tour da headliner in Germania e Paesi nordici.
I Ghost B.C. hanno pubblicato il loro secondo salmo INFESTISSUMAM il 16 aprile su Loma Vista Recordings. Le dieci canzoni sono state prodotte dal vincitore di un Grammy® Award Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Queens Of The Stone Age, Alice in Chains) a Nashville, TN, e ha debuttato al  #1 della iTunes Rock Album Chart negli USA, dove SPIN ha definito il disco, “uno dei più attesi album heavy metal del 2013”.

If You Have Ghost EP – tracklist

1. If You Have Ghosts (originariamente registrata da Roky Erickson)
2. I Am A Marionette (originariamente registrata da ABBA)
3. Crucified (originariamente registrata da Army Of Lovers)
4. Waiting For The Night (originariamente registrata da Depeche Mode)
5. Secular Haze (registrata dal vivo alla Music Hall di Williamsburg, Brooklyn)

www.ghost-official.com
www.facebook.com/GhostItalia

Provenienti da Linköping, Svezia, i Ghost B.C. si formano nel 2008. Hanno pubblicato il loro album di debutto, Opus Eponymous, il 18 ottobre 2011. Metal Hammer UK l’ha definito “un’arcana festa occulta”, mentre l’americano Decibel Magazine ha dichiarato che essi “vanno a colpire ogni livello sensoriale” e il Village Voice ha proclamato “I Ghost sono svedesi, pesanti e col compito di fare la vostra anima a pezzi, o almeno le vostre orecchie”. Nel 2011 i Ghost B.C. hanno suonato al Download Festival nel Regno Unito. La fanbase della band ha iniziato a crescere a dismisura. Quell’anno la band ha preso parte al ‘Defenders Of The Faith III’ tour con Trivium, In Flames e Rise To Remain. A inizio 2012, i Ghost B.C. si sono imbarcati nel primo tour negli Stati Uniti, dove sono tornati a fine anno per partecipare all”Heritage Hunter Tour’ con Mastodon e Opeth. La stessa estate la band è stata invitata da James Hetfield dei Metallica a suonare sul palco principale dell”Orion Music + More’, festival organizzato dai Metallica stessi.

Spinefarm Records
http://spinefarmrecords.com

International Solutions
International Promotion & Marketing for the music industry
http://www.isolmusic.com