I GHOST PUBBLICANO IL NUOVO ALBUM INFESTISSUMAM

A PRIMAVERA 2013

PAPA EMERITUS ABDICA A LINKÖPING, SVEZIA – GLI SUCCEDE PAPA EMERITUS II

IL VIDEO LIVE DELLA CERIMONIA DI SUCCESSIONE E LA NUOVA OBLAZIONE “SECULAR HAZE” DISPONIBILI

LINKÖPING, SVEZIA – 20 DICEMBRE 2012 – I GHOST hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo album in studio intitolato Infestissumam a primavera 2013. Il successore del loro debut album Opus Eponymous verrà pubblicato da Loma Vista Recordings (Republic/Universal), ed è stato prodotto dal produttore di Nashville, già vincitore di Grammy® Award, Nick Raskulinecz (Death Angel, Deftones, Foo Fighters, Rush).

Lo scorso weekend Papa Emeritus ha abdicato durante il cerimoniale tenutosi durante il concerto nella loro città natale Linköping, Svezia e ha introdotto ai presenti Papa Emeritus II. Il video della successione e del nuovo brano “Secular Haze” è disponibile qui http://www.youtube.com/watch?v=xm0Y0awVExo oppure di seguito. La nuova canzone può essere ascoltata in streaming a questo indirizzo http://www.secularhaze.com/ (inserendo il proprio indirizzo e-mail si riceverà un esclusivo download).

 

Infestissumam Track Listing

1. “Infestissumam”

2. “Per Aspera Ad Inferi”

3. “Secular Haze”

4. “Jigolo Har Megiddo”

5. “Ghuleh / Zombie Queen”

6. “Year Zero”

7. “Idolatrine”

8. “Body And Blood”

9. “Depth Of Satans Eyes”

10. “Monstrance Clock”

Provenienti da Linköping, Svezia, i Ghost si sono formati nel 2008. Hanno pubblicato il loro acclamato album di debutto “Opus Eponymous” il 18 ottobre 2011. Metal Hammer UK ha inneggiato al disco descrivendolo come un “occulto banchetto arcano”, mentre Decibel Magazine ha scritto che essi “colpiscono a ogni livello sensoriale”. Village Voice dal canto suo ha proclamato che “i GHOST sono svedesi, pesanti, e con il compito di fare la vostra anima a pezzi – o almeno le vostre orecchie”. Nel 2011 i Ghost hanno suonato al Download Festival nel Regno Unito. La fanbase della band è cresciuta a dismisura, vedendo tra le proprie fila anche nomi illustri come James Hetfield dei Metallica. Lo stesso anno i Ghost hanno partecipato al Defenders of Faith III con Trivium, In Flames e Rise To Remain.  A inizio 2012, si sono imbarcati nel primo tour negli Stati Uniti e poi hanno di nuovo diviso il palco oltreoceano con Mastodon e Opeth nell’Heritage Hunter Tour. La scorsa estate sono stati invitati da James Hetfield dei Metallica a suonare sul mainstage dell’Orion Music e hanno partecipato ad altri festival estivi. I Ghost suoneranno al Soundwave Festival in Australia dal 23 febbraio al 4 marzo 2013.

www.Ghost-Official.com

www.secularhaze.com

http://www.facebook.com/thebandghost

https://twitter.com/thebandghost

http://www.youtube.com/user/thebandGhost1

www.facebook.com/GhostItalia