Comunicato stampa

GOLEM DUNGEON CONTEST: ECCO LE BAND QUALIFICATE

Parte la fase “live” del concorso tutto dedicato a gruppi Metal, Hard Rock e Hardcore!

A cavallo tra Febbraio e Aprile 2011 si terrà presso il Target Club di Bari la terza edizione del Golem Dungeon Contest, gara musicale aperta a tutti i gruppi musicali Hard Rock ed Heavy metal, organizzata dalla Vivo Management Agency in collaborazione con lo studio di registrazione Golem Dungeon Studios e l’etichetta discografica Southern Brigade Records e che prevede per il gruppo vincitore la produzione gratuita di un intero album discografico.

Venerdì 24 febbraio si darà il via alla fase “live” del concorso. Le sedici band che hanno passato negli scorsi mesi la prima fase di selezione si affronteranno dal vivo sul palco del Target Club di Bari in una serie di date ad eliminazione diretta che determineranno una unica band vincitrice  dell’ambito premio.

L’organizzazione ci tiene a precisare: “Non si tratta del solito concorso fine a se stesso. Il ‘Golem Dungeon Studios’ punta su questa iniziativa per individuale una band che potenzialmente possa far parlare di se nel prossimo futuro e intende dargli tutto il supporto necessario per la sua affermazione nel panorama musicale! Le band selezionate sono tutte molto in gamba e hanno caratteristiche tecniche e artistiche che le rende davvero interessanti e potenzialmente di successo.”

E’ d’obbligo sottolineare, inoltre, che la popolarità di questa iniziativa musicale, nata solo da pochi anni, è notevolmente cresciuta. Infatti, come gli organizzatori ci fanno notare, se nelle precedenti edizioni la maggior parte delle band iscritte provenivano da zone limitrofe della regione Puglia, certamente a causa del fatto che la fase live si tiene esclusivamente nella città di Bari, oggi una grandissima percentuale di gruppi ha aderito da città lontane, addirittura dal Nord Italia; questo a dimostrazione del fatto che molti di questi artisti, pur di partecipare a questo evento, sono disposti ad affrontare lunghi spostamenti e notevoli sacrifici logistici ed organizzativi.

Le date del concorso si terranno a cavallo tra febbraio e aprile. Qui di seguito riportiamo tutte le date del Festival e i nomi delle band partecipanti che quindi si esibiranno dal vivo al Target Club:

1° QUARTO DI FINALE – VEN. 24 FEBBRAIO

DEISLER (da Trani)

CLEAN HANDS (da Barletta)

HUMAN DEVASTATION (da Bari)

THE ABYSS GODS (da Roma)

2° QUARTO DI FINALE – VEN. 2 MARZO

SILENZIO PROFONDO (da Mantova)

DAGON (da Bari)

TWILIGHT GATE (da Bari)

MOTHERSTONE (da Roma)

3° QUARTO DI FINALE – VEN. 9 MARZO

SLEEPING SHOCK (da Bari)

BACKTHEORY (da Chieti)

HATEMOSPHERE (da Bari)

PERSEUS (da Brindisi)

4° QUARTO DI FINALE – VEN. 16 MARZO

APAGOGE (da Ravenna)

TALES OF DELIRIA (da Bari)

CHAOS THEORY (da Bari)

BLIND FAITH RMP (da Bari)

1° SEMIFINALE – VEN. 30 MARZO

Band vincitrice del 1° quarto

Band vincitrice del 2° quarto

SPECIAL GUEST: VINTERBLOT

2° SEMIFINALE – VEN. 6 APRILE

Band vincitrice del 3° quarto

Band vincitrice del 4° quarto

SPECIAL GUEST: BACKJUMPER

FINALE – VEN. 27 APRILE

Band vincitrice della 1° semifinale

Band vincitrice della 2° semifinale

SPECIALGUEST: THE STRIGAS (vincitori dell’edizione 2011)

L’ordine di esibizione dei gruppi verrà stabilito di serata in serata tramite sorteggio. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:00 e il costo di ingresso al pubblico sarà di soli 4,00 euro.

Per ulteriori informazioni:

www.facebook.com/GolemDungeonContest

www.golemdungeonstudios.it/

www.vivomanagement.it

www.facebook.com/vivomanagement