Comunicato stampa

La rassegna musicale HEADBANGERS HALL, dedicata al mondo dell’hard rock e dell’heavy metal, torna per la seconda volta nel mese di Aprile al ROCK’N’ROLL di Perugia, ospitando GIOVEDì 18 APRILE una serata imperdibile per tutti gli amanti del genere! Per la prima volta sul palco del neonato club perugino, due band tra le più longeve per anni di attività in Umbria: S.R.L. e Firbholg!

In attività dal lontano 1992, con ben 20 anni di carriera alle spalle, gli S.R.L. (il cui acronimo sta per Società Responsabilità Limitata) costituiscono un pezzo di storia della scena metal locale e italiana. Autori di un thrash metal diretto e potente, la loro proposta si caratterizza per l’uso dei testi nella lingua di Dante, cosa rara per un genere prevalentemente anglofono. Aspetto riscontrabile anche nell’ultimo album della band, “De Humana Maiestate”, che in questi mesi ha riscosso notevoli apprezzamenti fra pubblico e critica.

D’altra parte, anche i Firbholg sono considerati assoluti decani del metal umbro. Con oltre dieci anni di carriera sul groppone, la compagine nostrana porta avanti fin dalle sue origini una proposta che, su una base black metal di scuola norvegese, fonde elementi della musica folk ricchi di spunti melodici ed i cui testi sono ispirati alle leggende dei popoli antichi dell’Umbria. Un viaggio fra atmosfere epiche ed assalti frontali!

Inizio concerto ore 22:30
INGRESSO GRATUITO

Il Rock’n’Roll si trova a Perugia, in via Alessandro Arienti, 3 (traversa di via Settevalli).

Informazioni:
www.rocknrollclub.it
www.facebook.com/rocknrollperugia
www.facebook.com/headbangers.hall

headbangershall1@gmail.com
347-6486930 – 335-1368129