Comunicato stampa

GIOVEDì 12 GENNAIO

RAIN
Special Guests: MORGANHA

Giovedì 12 Gennaio i cancelli di Headbangers Hall, la rassegna hard & heavy dell’Urban Club di Perugia, riapriranno finalmente i battenti, dopo la pausa delle vacanze di Natale. Anche per il 2012, l’appuntamento con le sonorità estreme del rock infatti prosegue senza sosta la sua marcia, portando in Umbria le migliori realtà del metal nazionale ed internazionale.

Ospite di questa prima serata dell’anno nuovo sarà una delle band più seguite ed amate dal pubblico metal italiano, forte di una carriera che ha tagliato i 30 anni d’attività e di un sound che non conosce eguali. Direttamente dall’Emilia, arrivano a Perugia i Rain!

In attività dal lontano 1980, i Rain sono LA band che in Italia meglio incarna lo spirito live dell’heavy metal. Un concentrato di potenza e perizia tecnica che, grazie all’energia e alla qualità dei propri live shows, ha saputo farsi apprezzare da un sempre più numeroso pubblico, in patria e all’estero. Un vero e proprio orgoglio del rock duro nella penisola, forte dell’esperienza di centinaia e centinaia di concerti svolti fino ad oggi e di un’innata bravura nel coinvolgere le platee, capace di sorprendere perfino colleghi più illustri, come Saxon o Blaze Bayley. Per festeggiare al meglio il trentennale d’attività, i Rain, oltre ad intraprendere un lungo tour celebrativo, hanno dato alle stampe “XXX – 30 years on the road”, una raccolta che include i migliori brani dei precedenti 8 album del combo felsineo, riadattati, riarrangiati e ricantati per l’occasione. Un ulteriore conferma del loro stile: hard & heavy diretto, genuino e senza fronzoli, pronto ad infiammare i palchi come l’Urban!

Ad accompagnare i Rain nel loro show perugino saranno i Morganha, quartetto proveniente da Gubbio devoto alle sonorità dell’hard rock moderno, da sempre un caposaldo del sound della band. Ad Aprile 2011 è uscito il loro nuovo disco, “After Dark”, 7 tracce in cui melodia e potenza si fondono in una miscela dinamica e granitica, che dal vivo non mancherà di farsi apprezzare per la sua dirompente energia!

:: INFO CONCERTO ::

Data: Giovedì 12 Gennaio 2012
Orario: apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 8€ alla porta – 5€ in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduazione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: www.urbanclub.it – metal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/events/319143528119642

Unisciti alla pagina Headbangers Hall su Facebook:
http://www.facebook.com/headbangers.hall
2 Documenti allegati| 399KB