Comunicato stampa

Photo by Stefano Pizzeghello PhotogrpherSpider Rock Promotion annuncia con entusiasmo la collaborazione con Kiara Laetitia, ex vocalist di Skylark (oltre che scrittrice, modella e attrice), per la release di “Fight Now“, il suo primo progetto solista. L’EP conterrà 3 brani inediti e una cover di un classico dei Virgin Steele, “Victory Is Mine”.

L’EP è stato interamente scritto, arrangiato e prodotto dalla stessa Kiara Laetitia e da David DeFeis, che si è preso una pausa dai suoi numerosi impegni con i Virgin Steele per lavorare con Kiara.

Le tracce sono state registrate e mixate negli studi “The Hammer of Zeus” a Long Island (Stati Uniti) da David DeFeis, mentre Ryan Smith (già al lavoro con artisti del calibro di AC/DC, Iron Maiden, Joe Satriani, Beyoncé) si è occupato del mastering nei prestigiosi Sterling Sound di New York City.

“Questo lavoro è molto oscuro ma presenta delle caratteristiche che lo rendono estremamente melodico e positivo al tempo stesso” dice Kiara “Ho passato uno dei momenti più brutti di tutta la mia vita e ne sono uscita come una persona nuova, più forte se vogliamo ed è così che è nata l’idea di scrivere ‘Fight Now’. Forse è il pezzo ed i testi più positivi che abbia mai scritto in tutta la mia vita! Non ci dobbiamo mai arrendere perché abbiamo solo questa vita e dobbiamo lottare per renderla migliore, dobbiamo lottare per ciò che conta davvero, lottare per l’esistenza stessa…questo è il messaggio. Mi sono svegliata una mattina alle 4 e ho messu giù di botto tutte le idee ed il testo, poi ho telefonato a David e gli ho detto ‘Questo pezzo ha energia e positività da vendere!’ e la penso allo stesso modo anche adesso”. Poi Kiara ci racconta delle altre due tracce: “’I’m Not God’ è stata concepita in un momento davvero brutto della mia vita, è come se dicessi ‘Basta! Non ce la faccio più!’ mentre ‘Miss You Again’ non è proprio una canzione d’amore, è dedicata a tutte le anime che ho perso nel viaggio della vita, tutte le persone che amo ma che non sono più qui con me”. Per quanto riguarda la cover di “Victory Is Mine”, Kiara spiega: “E’ una delle mie canzoni preferite dei Virgin Steele e ho pensato potesse degnamente concludere questo lavoro, come per dire ‘Ne ho passate tante, ma adesso vedo la luce alla fine del tunnel perché ‘Victory Is Mine’ (posso vincere) se io lo voglio’. I momenti bui della vita dimostrano loro stessi la loro transitorietà, da quei momenti alla fine se ne esce.

L’EP uscirà in tutto il Mondo il 22 novembre 2013 per Spider Rock Promotion e “Fight Now” sarà il primo singolo. Questo lavoro anticipa l’album che uscirà entro la fine del 2014.

EP: “Fight Now

Tracklist:

  1. Fight Now *
  2. I’m Not God *
  3. Miss You Again *
  4. Victory Is Mine **

* Music, Arrangements and Melodies by David De Feis and Kiara Laetitia Lyrics by Kiara Laetitia / Published 2013 by Spider Rock Promotion, DeFeis Music BMI and Kiara Laetitia Publishing BMI
** Music by David De Feis and Edward Pursino Lyrics by David De Feis / Published 1995 and 2013 by DeFeis Music BMI and Pursino Music BMI