Comunicato stampa

NklogrDopo Olly, Maki (Lacuna Coil), Timecut, Logan Mader (Machine Head), Paolo Valli e Dysfunction annunciata la collaborazione con ALTERIA

ALTERIA sceglie lo Zeta Factory per il suo nuovo progetto da solista

Milano, 21 marzo 2013 – I KLOGR non si fermano mai ed è di pochi giorni fa la nascita della collaborazione tra la band carpigiana e un artista di livello del panorama musicale rock italiano, ALTERIA.

La regina del rock (RockTV, Rock’n’Roll Radio, Rezophonic), ex leader dei NoMoreSpeech, ha infatti scelto di collaborare con i KLOGR proprio in occasione del nuovo progetto che la vedrà tornare a breve sulle scene.

ALTERIA ha recentemente registrato con la propria band presso gli studi dello Zeta Factory (studio di registrazione e produzione creato da Rusty, frontman dei KLOGR) ”Protection”, il primo singolo del suo esordio da solista: la sua musica prosegue il percorso iniziato con i NoMoreSpeech evolvendosi in un rock più maturo e ricco di suggestioni che rimandano a un sound del tutto internazionale, e trova la sua perfetta collocazione negli studi e nell’atmosfera dello Zeta Factory.

L’intesa non rimane confinata nello studio di registrazione: in primavera e in estate KLOGR e ALTERIA condivideranno diversi live per presentare al pubblico i propri progetti. A breve verranno annunciate le date.

Per informazioni sul tour scrivere a: management@klogr.net

KLOGR – BIO

KLOGR (pronuncia Kay – log – are) è un progetto italiano che si colloca sulla sottile linea tra alternative rock e alternative metal. La line up italo-americana dei KLOGR, è capitanata da Gabriele “Rusty” Rustichelli (voce e chitarra; producer dello ZetaFactory, ex SensAzionE e chitarrista in altri progetti alternative italiani); gli altri membri sono: Nicola Briganti (chitarrista dei Lena’s Baedream), Todd Allen (bassista dei Beside MySelf) e Filippo De Pietri (batteria). L’idea, nata nel maggio del 2010, si concretizza nel giugno del 2011 con le registrazioni del debut album allo Zeta Factory Studio. La prima conferma arriva l’11-11-11, data zero del tour, quando i KLOGR presentano dal vivo in anteprima assoluta il loro disco: il potente sound degli undici brani di “Till You Decay” riscuote grande entusiasmo. A Gennaio 2012 i KLOGR partono per un tour promozionale negli Stati Uniti. A Giugno 2012, dopo diverse date in Italia, è il turno della Francia con un mini tour che conferma l’interesse del progetto anche in Europa. A Settembre del 2012 nasce la fortunata collaborazione con i TIMECUT che entrano a far parte della formazione e le due band si preparano ad un intenso tour per promuovere i rispettivi album e l’EP (fatto in collaborazione). “Till You Turn”, il prossimo EP, vanta al suo interno diverse interessanti collaborazioni: due brani prodotti da Olly dei The Fire, un brano suonato da Maki (bassista dei Lacuna Coil), due brani prodotti dalla Dysfunction e mixati con la collaborazione di Logan Mader, un feat. di Paolo Valli alla batteria, tre tracce Live tratte da “Ground Zero Live” (primo concerto della band) e, per finire, la presenza sul nuovo lavoro della band modenese Timecut. “Till You Turn” è stampato in Special Edition (150 pezzi numerati) su chiave USB con i sette brani (4 inediti e 3 live) e l’intero video live dell’11-11-11 Ground Zero 1st show, ora presentato live in Italia ed Europa.

LINE UP:
GABRIELE “RUSTY” RUSTICHELLI (Vox/Guitars)
GIAMPI (Guitars)
JOBA (Bass)
STE (Drums)

Band contactswww.klogr.net – management@klogr.net – 3488720810

Label contactswww.zetafactory.com – info@zetafactory.com

Promotional office: Valery Promotion (+39.02.89.42.19.49 – Francesca Chiara Casellati Press Office/Promotion/Visuals promotion@valeryrecords.com)

ALTERIA – BIO

ALTERIA è da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano. Nota per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker sulla web-radio Rocknrollradio.it, e per la collaborazione in pianta stabile, insieme ad altri famosi artisti italiani, al progetto “Rezophonic” (per il quale ha registrato anche un brano in duetto con L’Aura nell’ultimo disco “Rezophonic II”), i cui proventi vengono utilizzati per la realizzazione di pozzi d’acqua in Africa tramite AMREF. ALTERIA è ex leader dei NoMoreSpeech con cui nel 2012 pubblica l’omonimo album distribuito da SELF, e con cui parte per il tour italiano, aprendo, durante l’Heineken Jammin’ Festival Aerosmith nel 2010 e Red Hot Chili Peppers nel 2012. Nel 2013 affronta la prova solista accompagnata da alcuni dei musicisti che in questi anni hanno lavorato e girato in tour con lei (Roberto Fabiani alla batteria e Fernando de Luca al basso) e con i quali, dal 2007 si è esibita in più di 250 concerti in giro per l’Italia.

Contactsinfo@alteria.it – booking@alteria.it

Facebookhttp://www.facebook.com/pages/Alteria/107467792622106?ref=ts&fref=ts

Ufficio StampaAstarteAgency 
(Camilla 339/3015437 camilla@astarteagency.it – info@astarteagency.it)