Comunicato stampa

Una serata con i Krisma all’Arci Lo-Fi di Milano:

presentazione del cofanetto CHyberNation (cd+libro)
e performance live

Giovedì 29 marzo, ore 21:30
CIRCOLO ARCI LO-FI
via Pestagalli 27, Milano

A raccontare il progetto ChyberNation, uscito per NdA Press nella collana Interno4 Records, saranno proprio i Krisma, Maurizio Arcieri e Christina Moser, insieme al giornalista Luca Frazzi e al curatore Joyello Triolo.

Dopo la presentazione i Krisma saliranno sul palco del Lo-Fi per dimostrare quanto la loro musica sia vitale, innovativa e, soprattutto, in continua evoluzione.

Guarda l’evento su FB http://www.facebook.com/events/249442451814011/

Il progetto CHyberNation
CHyberNation, che già dal titolo gioca con la natura e la storia dei Krisma, è un progetto che vede 16 artisti indipendenti cimentarsi con il repertorio della band di Maurizio Arcieri e Christina Moser.
Volvo Tapes di Enrico Fontanelli (Offlaga Disco Pax), Cosmic Boilers con Andy (Bluvertigo), Roulette Cinese, Gli Avvoltoi, XX Century Zorro, Shivan, Johnny Grieco (Dirty Actions), The Tempelhof, Machina Amniotica e Stardog, sono solo alcuni dei nomi italiani coinvolti in un progetto che vede partecipazioni anche di artisti di altri paesi come Red Flag (San Diego, CA.), AntiQuark (Los Angeles, CA).
Assieme alle 16 cover, 2 inediti incisi direttamente dai Krisma. Un’opportunità per scoprire un songbook tra i più pregiati della discografia italiana e l’occasione per ripercorrere la carriera e la storia dei Krisma attraverso la prima bio-discografia ufficiale del gruppo, un’intervista esclusiva e un libro con decine di illustrazioni.
CHyberNation è un progetto di Joyello Triolo.
Introduzione al libro di Luca Frazzi.

Il gruppo
La formazione dei Krisma (già Chrisma), nasce nel 1976 per volere di Maurizio Arcieri, ex componente dei NEW DADA e autore di alcuni successi pop come solista. L’esordio del duo si concretizza con due 45 giri (Amore e U), che sanciscono l’inizio della collaborazione con Niko Papathanassiou (fratello di Vangelis), portando così alla realizzazione dell’album Chinese Restaurant registrato a Londra nel 1977, in piena esplosione punk.
A quel disco ne seguirà un altro (Hibernation), realizzato con lo stesso team, dopo il quale il gruppo cambierà il proprio nome in Krisma, virando verso un’elettronica ricercata e innovativa che continua ancora oggi a evolversi e a cambiare pelle.
www.krisma.tv

Il curatore
Joyello Triolo è nato a Verona, un 20 Settembre degli anni Sessanta. Disc-Jockey, giornalista, appassionato di musica e di elettronica, fin dagli anni Ottanta ha lavorato in discoteca e in radio (Radio Cento Fiori, Radio Popolare…), ha inciso dischi con varie formazioni indipendenti (Le Madri della Psicanalisi, Peluqueria Hernandez) senza mai abbandonare lo studio e la sperimentazione elettronica, con applicazioni nella musica concreta, acusmatica e d’avanguardia. Parallelamente coltiva la passione per la scrittura e la critica musicale, collaborando con testate giornalistiche, radio, web-magazine e aggiornando (quasi) quotidianamente il suo blog FardRock. www.joyello.net

Maggiori informazioni sul sito NdA: CHyberNation

Ufficio stampa NdA Press: stampa@ndanet.it | 366 4332297
www.ndanet.it

Info:
Circolo Arci Lo-Fi
via Pietro e Giuseppe Pestagalli 27, Milano
www.lo-fi.milano.it