Comunicato stampa

MUSICA ONIRICA E RICERCA DELL’ARTE COME STILE DI VITA
PER IL COLLETTIVO “LE FIAMME DEL MARE”

Un gruppo di artisti singolare quello de Le Fiamme Del Mare. Talmente singolare che per scelta non vogliono rivelare i nomi di chi si cela dietro le singole opere, volendosi caratterizzare semplicemente come “collettivo ispirato dalle onde del mare”.
L’intento è di dar vita ad una forma d’arte totale, in grado di coinvolgere tutte le arti. E, per cominciare, il “big bang” di questa forma di vita artistica è stato affidato all’arte musicale.
Le quattro composizioni di musica elettronica strumentale che compongono questo primo lavoro, Su Liane Di Suoni Attraversai La Foresta Oscura, sono state pensate come colonne sonore per cortometraggi, ispirando nel frattempo il “quadro primordiale”, che costituisce la copertina dell’ep.
Un progetto articolato e contrastante con qualunque fine commerciale, nato esclusivamente per perseguire una ricerca del sé attraverso l’arte: in un mondo in cui si assiste sempre più alla perdita di valori e in cui anche le passioni sembrano esser mosse per scopo di lucro, Le Fiamme Del Mare si sollevano per travolgere, distruggere e ricostruire, ripartendo dalla natura, dalla passione e dal libero arbitrio dei sensi.

Per ascoltare o scaricare gratuitamente Su Liane Di Suoni Attraversai La Foresta Oscura: http://www.jamendo.com/en/list/a72328/le-fiamme-del-mare-su-liane-di-suoni-attraversai-la-foresta-os
Profilo FB de Le Fiamme Del Mare: https://www.facebook.com/lefiamme?fref=ts
Pagina FB de Le Fiamme Del Mare: https://www.facebook.com/pages/Le-Fiamme-Del-Mare/102921519765327?fref=ts