Comunicato stampa

MAINSTREAM REVOLUTION presenta al BLOOM

LNRIPLEY
ZEEMO // EELL SHOUS //MONSTER TUNE

MAINSTREAM REVOLUTION  in collaborazione con BLOOM presenta il nuovo album degli LNRIPLEY band capostipite del “punk and bass” italiano, affiancati per l’occasione da EELL SHOUS, MONSTER TUNE e ZIMO DJ SET.

DOVE: BLOOM, via Curiel, via curiel 39 Mezzago (MB)
QUANDO: VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2012
COSTO: 8€

Il flusso degli LNRIPLEY non intende fermarsi: partiti da Torino vincendo il MEI nel 2007 di strada ne hanno fatta parecchia. Inutile dirlo, chi li conosce sa che la loro carica esplode sul palco, dove tra strumenti e beat non lasciano al pubblico un istante per respirare. I loro suoni? Definiti “punk and bass”, nascono dalla drum’n’bass e dalla dubstep per approdare ad una vera performance live sulla scia del rock e del punk vecchia scuola. E dopo aver remixato – udite udite – i Rage Against The Machine ed aver aperto gruppi del calibro di Justice e Fatboyslim nel 2011 hanno regalato il loro ultimo album Packages a tutti coloro che si sono presentati ad un live con chiavetta USB. D’altronde il concetto di “collettivo” che sta dietro agli LNRIPLEY è anche questo: apertura ai cambiamenti e lotta costante alla fossilizzazione. Con queste premesse, la curiosità per l’uscita del loro nuovo album è davvero alle stelle.

EELL SHOUS è un progetto musicale formato da Davide “ScartyDoc” Passoni e Marco “Tempo” Lombardo con suoni che spaziano dall’electro al funk sino alla più cattiva dubstep. I loro live stanno in equilibrio su performance rap e sperimentazione col beatbox, senza dimenticare l’elettronica vera e propria che la scorsa estate ha fatto ballare il Magnolia Parade.

In questa commistione sonora di certo non può mancare ZIMO, DJ partito dal rock si appassiona subito all’elettronica spaziando dapprima tra la techno e la downtempo, per poi ridefinire se stesso all’interno del gruppo Noisesquad dove perfeziona maggiormente i suoi suoni creando una giusta armonia tra BreakBeat e Dubstep.  All’attivo ha anni di ossa dure nelle StreetParade più famose d’Italia, ed una performance alla Magnolia Parade 2011.

MONSTER TUNE è un progetto musicale realizzato ed elettrificato da João Çesèr & Davide Clivio. Semplici, aggressivi e puramente analogici. Synth, quelli veri, grinta e presa bene sono la mistura che gli fa spingere il loro Technosound. La loro infallibile cassa dritta è appena entrata nel circuito di Southern Fried, etichetta di Fatboyslim (per dirne uno dei tanti), e sicuramente hanno la scintilla che fa muovere le articolazioni, sia che propongano il “live set” sia durante il “dj set”.

JOIN THE EVENT ON FACEBOOK: http://www.facebook.com/events/288038324585428/