Comunicato stampa

Un luglio a tutto rock per i Maieutica

Dall’intervista per la più importante rivista di rock inglese, allo showcase ai microfoni di BluRadioVeneto e poi vittoria del contest “Bosco Rock” e importanti live tra Milano, Treviso e Rovigo

Un luglio ricco di appuntamenti per il gruppo veneto dei Maieutica iniziato con un’intervista pubblicata sul numero 58 di Fireworks, la più importante rivista di rock inglese, inoltre nel cd compilation allegato debutta su supporto fisico il brano “Synaesthetic Is Your Appearance”.

Vincitori lo scorso sabato del concorso “Bosco Rock” evento collaterale del Rubano Art Festival, evento culturale padovano con la direzione artistica di Giuliano Perin; questa sera, martedì 16 luglio, i Maieutica saranno ospiti ai microfoni di BluRadioVeneto dalle ore 21.00 alle 22.30 per un’intervista e showcase acustico nel corso del programma “BluTime Live” condotto da Flavio Bilato e Maurizio Calzavara.

Seguiranno importanti live show nel nord Italia dove lasciarsi shakerare dal Rock Pensante dei Maieutica: mercoledì 17 luglio saranno al Castlebeer Live Music Festival di Castelguglielmo (RO), a seguire domenica 21 luglio debutteranno sul palco del The Prog Experience Festival a San Vendemiano (TV) e sabato 27 luglio arriveranno a Milano per il Theatre Live Fest III Edizione al The Theatre Club.

Continua il successo che dallo scorso anno, all’uscita del loro album “Logos” il gruppo sta ottenendo sia in Italia che all’estero con ottime recensioni, interviste e radio air play, portando il gruppo ad affermarsi all’interno del panorama musicale italiano. Ricordiamo le grandi penne del rock che hanno scritto le loro impressioni sui Maieutica e sul loro sound per “teste pensanti”, come Gianni Della Cioppa, John Vignola, Nicky Baldrian e Lucas H Gordon. Inoltre Logos ha ottenuto il primo posto tra i “Dieci piccoli italiani” della celebre webzine Ondarock ed è stato definito dalla webzine Metal.it «uno dei migliori album di progressive rock/metal usciti in Italia nel 2012».

Per informazioni
www.maieutica.info
press@maieutica.info