Comunicato stampa

Il secondo EP dei PLAAG si intitola “IRONIC TWISTS AND TALES” ed è il seguito naturale dell’album “UGH!” pubblicato da Misantrof ANTIRecords nel 2011.  Questo è rock’n’roll  infernale, proprio come ti aspetti da questa nota band. Questa pubblicazione introduce il nuovo componente della band, “NEGATIV” alla voce. Assieme, questo duo, suona meglio di sempre.
Il fondatore del progetto Somber Von Plaag, dichiara, parlando della sua ultima fatica: L’EPIRONIC TWISTS AND TALES” è una raccolda di 6 canzoni, dove ciascuna parla della misantrofia in un modo diverso; Sia io che Negativ abbiamo considerato l’argomento sotto diversi punti di vista, dal sarcasmo ad una visione più seria dell’argomento.

IRONIC TWISTS AND TALES” spacca! Musicalmente l’EP mostra la naturale evoluzione del loro primo lavoro.  Il loro sound è cattivo, ironico, catchy e più grezzo che mai, definendo un esempio superbo di come il black metal può essere riportato alle sue radici rock’n’roll.

La grande novità su “IRONIC TWISTS AND TALES” è Negativ, voce addizionale e autore di canzoni. Con Negativ il progetto si colloca ad un livello più alto e più brutale. Negativ imperversa dalla culla del Black Metal, la Norvegia, ed offre quel tocco extra di sentimenti freddi tipico dei black metallers scandinavi.

Nella stanza dei bottoni ci sono due ulteriori geni: FREDRIK FALK, il quale ha già combattuto battaglie oscure a fianco di NATTEFROST per l’EP “KREFT”, per il mixaggio, mentre la master è a stato scolpito in maniera superba da DANIEL VRANGSINN di CARPATHIAN FOREST, VRANGSINN, ecc.
Entrambi hanno garantito ai PLAAG quel qualcosa in più che fa suonare l’EP come deve, ovvero nel modo in cui l’artista l’aveva concepito. Queste quattro anime oscure e dannate dichiarano di voler lavorare ancora assieme in futuro, in quanto ciò che generano è assolutamente infernale.

Come ogni pubblicazione di Misantrof ANTIRecords, PLAAG – “IRONIC TWISTS AND TALES” è scaricable gratuitamente dalla pagina della band sul sito di Misantrof.
L’EP può essere liberamente copiato e condiviso per scopi non commerciali, ed è protetto dalla licenza  The Creative Commons – Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported license. Il download include l’audio digitale, copertina, booklet, informazioni e press kit.