Su loudwire.com è comparsa una Q&A (Domande e risposte) con protagonisti Vince Neil e Nikki Sixx, all’indomani dell’annuncio del final tour, dopo del quale i Motley Crue, come band, cesseranno di esistere.

Ecco un estratto:

Domanda: Per quanto riguarda questo tour, supponiamo suonerete le hits, ma suonerete anche qualche rarità o cose meno famose?

Vince Neil: E’ una delle cose con la quale dobbiamo sempre avere a che fare, in qualsiasi caso: suoni le hits? O togli “Girls, Girls, Girls” e suoni “Fight for Your Rights”? Faresti incazzare la gente in tutti i casi. La gente non si rende conto che c’è un tempo limite. Ci sono regolamenti nei locali, e hai un tempo limitato per suonare e quindi non ci puoi mettere dentro tutto. Quando ci hai messo le hits, sei già a tempo limite.

Domanda: come pensi si sentiranno i fans che vi vedranno per l’ultima volta?

Nikki Sixx: Ho infatti pensato come sarà per in fans. Vedono l’ultimo saluto e dicono ‘questo è tutto’. Mi sentirei commosso se una delle mia band favorite smettesse di suonare.

Domanda: come siamo messi con materiale nuovo? Ci sarà un nuovo album dei Moley Crue?

Nikki Sixx: E dura trovare i mezzi per la tua musica. Lavorare con la Dodge è un ottimo esempio. E’ perfetto sia per i Moltey Crue che per loro. Cose fatte in passato come quando eravamo in grado di estendere la nostra musica alle masse e scrivere nuova musica per queste situazioni, era eccitante. Sta diventando sempre più dura sentirsi ispirati e passare sei mesi a scrivere un disco. Tutta quella passione, gli ottimi testi, le melodie, le performances, tutti quei soldi e tempo che finiscono per essere ignorati dal pubblico per il quale tutto il lavoro è stato fatto. Dove siamo oggi con l’industria musicale, stiamo cercando modi nuovi per portare la nostra musica a più persone, piuttosto che più musica a meno persone.

L’articolo completo è disponibile qui.

ncrue