Ecco di seguito la traduzione del comunicato ufficiale della band:

E’ con immenso dispiacere che i Motorhead devono annunciare che è stato cancellato il tour Europeo che doveva iniziare a Febbraio.

Molti impegni sono stati affrontati dai membri fondatori e la star internazionale Lemmy per affrontare dei problemi di salute relativi al diabete. Nonostante gli ottimi progressi, Lemmy e la band sono stati consigliati dai medici che sarebbe troppo presto riattivare una normale e completa attività live, e quindi per un bene futuro Lemmy e la band hanno, con dispiacere, dovuto essere d’accordo.

Nessuno ci soffre più dello stesso Lemmy, e a questo si aggrava tutto ciò che è già stato pagato in anticipo dai fedeli fans per assistere ai concerti. Ed essendo on the road da 50 anni senza sosta, è struggente per lui non poter occupare la parte alta del tour bus (la sua casa spirituale), ma Lemmy stesso che le questioni di salute devono avere priorità. Lemmy ovviamente si scusa per gli inconvenienti causati, ma vuole far sapere di essere sulla strada di una completa guarigione, e la prognosi a lungo termine sembra essere ottima.

I fans hanno mostrato un immenso supporto per Lemmy, e questo significa moltissimo per lui. Come ha detto a Rolling Stone: “Hey, i fans sono stati incredibili quando mi sono ammalato, e mi dicevano: prenditi il tuo e guarisci, ti aspetteremo!”.

Roma non fu costruita in un giorno, esattamente come il ritorno alla salute di Lemmy. Ma c’è una chiara luce alla fine del tunnel, e vi ringraziamo per l’amore, il supporto e la comprensione.

nlemmy