Comunicato stampa

Forte di una stagione musicale esclusivamente concentrata sulla proposta live di musica originale (Marco di Maggio, Herman Medrano, Scacciapensieri, Duracel, UB Dolls, Polar For The Masses e molti altri) e dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso, il Motta live ha deciso di dare al suo pubblico quello che si merita… il Motta Live Rock Festival!
Il Festival, giunto alla sua seconda edizione, è nato allo scopo di far scoprire al pubblico trevigiano generi musicali diversi: nel 2011 ha ospitato nomi del calibro di Elvenking, Fratelli Calafuria, Hell in The Club, Phinx e Rumatera, facendosi portabandiera di un’ideale di buona musica che trascende qualsiasi declinazione di genere. Tenendo fede a questo credo artistico, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare, e proporre due serate, sabato 9 – domenica 10 giugno!

Il 9 giugno saliranno sul palco i Sick Tamburo, band pordenonese di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio (già Prozac+), il cui esordio discografico nell’aprile del 2009 per l’etichetta La Tempesta ha da subito scatenato un grande interesse e risposta di pubblico grazie soprattutto ai 2 singoli “Il mio cane con tre zampe” e “Parlami per sempre”. A novembre 2011 è uscito il loro secondo full-“length”, A.I.U.T.O., trainato dal magnifico singolo “E so che sai che un giorno”, che non ha fatto altro che confermare i Sick Tamburo come una delle band più originali dell’underground italiano: i loro ritornelli martellanti ed ipnotici non vi usciranno più dalla testa!

Il 10 giugno tornano invece a Motta di Livenza i mitici tosi di campagna, i Rumatera. Prendete l’attitudine spensierata e genuina di Blink 182 e Sum 41, mettetela in un frullatore insieme ai riff degli AC/DC e spargete il tutto su un campo di Cazzago di Pianiga…ecco i Rumatera. La band veneta è orma un fenomeno a livello nazionale ed ha saputo conquistare il suo pubblico a suon di canzoni orecchiabilissime e testi che più veri non si può, riuscendo a miscelare alla perfezione ironia, quotidianità e saggezza popolare, dando voce ad un vero e proprio stile di vita. I Rumatera sono freschi della pubblicazione del loro ultimo album, “Xente Molesta” e promettono di mettere a ferro e fuoco il palco del Motta Live Rock Festival!

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/223424241097103/

Ecco il programma completo della due giorni totalmente ad INGRESSO GRATUITO:

Sabato 9 GIUGNO 2012

SICK TAMBURO

In apertura di serata: NOVALISI, ALBA GOBRA, SOUL REAPER, JACK OFF TIMMY

Inizio live h 19:00

Domenica 10 GIUGNO 2012

RUMATERA Opening Act: GOTTARDO PROJECT

Dalle 18:00: ITALIA – SPAGNA Euro 2012 su megaschermo!

MOTTA LIVE ROCK FESTIVAL 2012 si trova in:

Via Magnadola 26

Motta di livenza (TV)

TEL 0422.765527

info@mottalive.it

www.facebook.com/pages/MottaLive/174375975955964