Comunicato stampa

Nnefesh2La progressive metal band “NEFESH” annuncia il ritorno sulle scene con il terzo album intitolato “CONTAMINATIONS” in uscita il 7 aprile 2014 su “REVALVE RECORDS”
La band reduce da un eccellente responso di critica e da  feedback univoci nel costatarne lo stato di grazia compositivo, si ripresenta al grande pubblico con un sound maturo, ricco di contaminazioni e arrangiamenti che abbracciano un originale e personale prog metal d’avanguardia impreziosito da potenti sferzate metal e trame più classiche, sorrette da pianoforte e archi. 11 brani che si evolvono in un originale impianto lirico che alterna di brano in brano la nostra madrelingua e quella albionica.

Il nuovo album è stato registrato tra “NEW SIN STUDIO” e “NEW EXPLOSION STUDIO” per poi essere missato e masterizzato ai “NEW SIN STUDIO” dal produttore “LUIGI STEFANINI”

Di seguito la tracklist definitiva
1. INTRO
2. REBORN TOGETHER
3. UNA PIACEVOLE SORPRESA
4. THE SHADES
5. MY BLACK HOLE (TRILOGY PART I)
6. FIGLIO DELLA VITA ( TRILOGY PART II)
7. MY WHITE STARS (TRILOGY PART III)
8. DREAMS BEYOND THE SKY
9. OLTRE ME
10. AFTER THE END
11. OUTRO

La preview dell’ album  è disponibile QUI

“CONTAMINATIONS” sarà rilasciato il 7 aprile 2014 sulle maggiori piattoforme digitali e distribuito in Europa, U.S.A. e Giappone in formato Cd Digipack.

In attesa dell’annuncio delle prime date del tour, dove sarà possibilacquistare il disco in preorder, potete seguire la band su: