Comunicato stampa

Novità anche in casa Nerd Follia, il cui secondo album “Logout” sta riscuotendo ampi consensi dalla critica italiana. La band milanese ha infatti rilasciato il secondo videoclip tratto dal singolo che dà il titolo al disco e disponibile al seguente indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=2rhUb3V3THk&feature=channel_video_title

Il concept riassume lo spirito dell’intero lavoro, ossia “sloggati” dall’invasione web nelle nostre vite. Il web che ci imprigiona e ci fa sentire liberi allo stesso tempo. La tecnologia nel video è rappresentata dalle cyberballerine che ci spiano con le torce durante il playback.

La regista è l’emergente Martina Pastori, la location è il Q21 club di Milano. La coreografia è stata studiata dall’insegnante di danza Luisa Bamberghi mentre i costumi delle cybergirls sono stati ideati dalla truccatrice Valentina Ghirardi, entrambe nel corpo di ballo.

Per quanto riguarda le divise della band sono state disegnate dalla stilista cinese Chen Xuan e realizzate a mano dalla… nonna del cantante!

In chiusura un commento della band: “Considerato che si tratta di un’autoproduzione a budget decisamente ridotto siamo andati incontro a molte difficoltà, ma alla fine la creatività e la voglia di fare hanno avuto la meglio”.

www.facebook.com/nerdfollia

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2rhUb3V3THk&feature=channel_video_title[/youtube]