Comunicato stampa

Claudio Simonetti & Compagni si collocano nel prezioso filone del progressive rock italiano. Dopo il grande successo della hit Profondo rosso, 4 milioni di copie nel mondo, seguirà un’altro cult del tenebroso regista, il thriller-horror Suspiria e la relativa colonna sonora a cui si aggiungerà lo score della versione italiana dello Zombi di George Romero, altro disco tra i più venduti del gruppo a livello internazionale e tutti realizzati sotto il monicker dei Goblin ora sciolti. La band nel ventennio ’80-’90 avrà diverse incursioni solistiche di alcuni suoi membri per poi tornare a riunirsi nel 2000 per comporre al gran completo la colonna sonora di Non ho sonno thriller di Dario Argento.

Ripercorriamo tutti insieme la storia di questo leggendario gruppo, unico nel suo genere, con un nuovo tour e con una nuova formazione chiamata “New Goblin”, che vede Claudio Simonetti alle tastiere e Massimo Morante alla chitarra, fondatori originali della band nel 1974, Maurizio Guarini alle tastiere (ex Goblin che suonò con la band dal 1976 al 1977 registrando l’album Roller) e con Titta Tani alla batteria e Bruno Previtali al  basso, musicisti che suonano con Simonetti da oltre 10 anni con l’altra sua band Daemonia, entrati ora anche nei New Goblin…un Evento Unico e Irripetibile…

LIVE in ROMA – New GOBLIN – In uscita a febbraio, quasi contemporaneamente con l’inizio del tour, include le registrazioni live del famoso concerto tenuto all’Alpheus di Roma che dava “sold-out” già da settimane prima. Questo cd viene anche a colmare definitivamente il vuoto della discografia dei New GOBLIN con una antologia dei loro più famosi brani  e soprattutto mette ordine nella serie infinita di bootleg illegali, specialmente di provenienza asiatica, che da tempo circolano nel mercato internazionale. Il concerto dell’Alpheus chiude il cerchio d’oro su di una serie di eventi tenutisi a Helsinki (Finlandia), Kawasaki (Giappone), Cracovia (Polonia, Unsound), Glasgow (UK,The Arche), Roma (Progexibition con STEVE HACKETT dei Genesis),  Berlino (Germania, Polyhymnia Festival), Gateshead (UK, The Sage), Veruno NO (Veruno Prog Fest), Milano (Magazzini Generali) etc. che hanno riportato i New GOBLIN fra le bands più amate dalle nuove generazioni per lo spirito e l’immortalità delle loro Opere.

track-golden-list

– Magic Thriller (Da Back to the Goblin)
– Mad Puppet (colonna sonora del film Profondo Rosso)
– Dr. Frankestein (album Roller)
– Roller (album Roller)
– E suono Rock (album Il viaggio del Bagarozzo Mark)
– Acquaman (album Roller)
– Non ho sonno (colonna sonora del film Non ho Sonno)
– Death Farm (colonna sonora del film Non ho Sonno)
– Goblin (album Roller)
– L’alba dei morti viventi (colonna sonora di Dawn of the Dead – Zombi -)
– Zombi (colonna sonora del film Dawn of the Dead – Zombi – )
– Suspiria (colonna sonora del film Suspiria)
– Tenebre (colonna sonora del film Tenebre)
– Phenomena (colonna sonora del film Phenomena)
– School at night (colonna sonora del film Profondo Rosso)
– Profondo rosso (colonna sonora del film Profondo Rosso)
– Zaratozom (colonna sonora di Dawn of the Dead – Zombi -)

current line-up
Bruno Previtali – Claudio Simonetti – Massimo Morante – Maurizio Guarini – Titta Tani