Il cantante dei L.A. Guns Phil Lewis ha rifiutato di fare un tour con Def Leppard e Poison.
Ha rifiutato anche ai Motle Crue, e non certo in maniera elegante.
In una intervista a BraveWorlds.com, Lewis ha spiegato perchè non vuole andare in questi tour: non è un fan del rock da arena. Nel forum di MetalSludge.tv, si lascia andare:
“Non mi piace il rock da arena dei Motley Crue, con drum set esplosivi, mi annoia. I Poison e l’esibizione di muscoli di Bret è imbarazzante, ed la finzione dei Deff L è patetica. Inoltre non mi piacciono gli stupidi che vanno a questi ‘concerti’ dei motley crue!! Sta bene, ai fans non frega un cazzo della musica, vogliono solo ubriacarsi e sentire gli hits, e alle band non interessa… vogliono solo la mostruosa quantità di soldi facili ai quali sono abituati, per poi andarsene fuori dalle balle velocemente. Quando è stato che una di queste band ha fatto un meet & greet dopo il concerto, GRATIS?”

Nikki Sixx dei Motley Crue ha risposto, tramite il suo twitter: “ah, è solo un povero bamboccio…”

Lewis, quindi, ribatte:
“Dico che Sixx e il suo Heroin Diaries è tutta una frode. Chiunque è stato dipendente da droga e oppiacei vari sa che non deve glorificare la sua dipendenza, è una cosa incredibilmente irresponsabile. E’ tutta una cazzata, Nikki si sarà un po’ fatto, ma lui e tutte le rockstar di quell’era dei dinosauri si facevano con tonnelate di cocaina. C’era pochissima eroina a LA negli anni 80, in confronto con Londra. Sixx era un ragazzino millionario con poco senso della realtà. Non me ne frega un cazzo di cosa pensa di me o di altri cantanti.
E so bene di cosa parlo, di quali città avevano più droga, in quanto io mi sono fatto in entrambe. Ma non glorifico la cosa e non mi lamento del fatto che mi facevo perchè ho avuto una infanzia infelice. Dire alla gente che l’eroina è fica, è deplorevole, specialmente se la cosa è una fiction.
Oh, se se avessi bisogno di altri motivi per la mia antipatia verso Sixx, la sua versione di “Anarchy in the UK” sarebbe un buon inizio.”

Sembra che Sixx non sia interessato a continuare il dibattito. I Motley Crue partiranno per un tour Europeo a breve, che inizierà il 5 Giugno a Mosca, assieme ai Kiss.