Il 24 Settembre sarà in vendita la versione del ventesimo anniversario di “In Utero” con un pacchetto deluxe importante. Ci saranno diverse versioni, ma la più interessante contiene tre CD con un remix dell’album, uno strumentale inedito, un demo di Dave Grohl, le versioni di Steve Albimi dei singoli Heart Shaped Box” e “All Apologies” (Scott Lidd, produttore dei R.E.M. rese più dolce la versione sull’album), e dei testi scritti a mano da Kobain.

C’è anche un DVD che contiene l’intero leggendario “Live And Loud” (uno degli ultimi concerti della band), con molte altre performance live e la versione director’s cut del video “Heart Shaped Box” (di Anton Corbijn) che era comparsa su “Corbijn’s Director’s Series DVD, ma che non è mai stata pubblicata online…. fino ad ora!

Ecco di seguito il video originale, che potete confrontare con quello originale visibile di seguito. La differenza principale sta sul terzo verso, che fa vedere il ritorno della donna grassa, e un po’ più di visibilità alla bambina con il vestito lungo.

Director’s cut:

Originale: