Comunicato stampa

hromazone Art & Music Club
è lieto di presentare

NOTTURNO CONCERTANTE
live

ChromaZone Art & Music Club
Contrada Spineta 14
Atripalda (AV)
h. 21.30

Venerdì 6 aprile 2012 al ChromaZone Art & Music Club di Atripalda (AV) il Notturno Concertante presenta per la prima volta dal vivo il nuovo disco Canzoni allo specchio. E’ un appuntamento assai atteso dagli amanti della musica di qualità: a dieci anni di distanza da Riscrivere il passato (2002), Canzoni allo specchio completa la svolta rispetto alle origini new progressive, arricchendo la storia della band di nuove e inedite contaminazioni. Il sesto disco del Notturnopunta infatti a una rock song densa di influenze acustiche, jazz e colte, perfettamente espresse dal vivo grazie a una nuova line-up di otto membri.

Dedicato alla memoria di Antonio D’Alessio, giovane bassista del Notturno scomparso nel 2008, Canzoni allo specchio è un’opera speciale: il sontuoso libretto di 52 pagine presenta il nuovo ottetto e si avvale delle immagini del pittore Fabio ‘Ming’ Mingarelli. I fondatori Lucio Lazzaruolo (chitarre, tastiere) e Raffaele Villanova (chitarre, voci) hanno potuto contare sull’eccellente contributo dei giovani musicisti che compongono la nuova line-up, in particolare il vocalistGiuseppe Relmi, che saranno presenti anche sul palco del ChromaZone.

Il Notturno Concertante del 2012 recupera brani del passato, ribadisce con convinzione la componente acustica e vi aggiunge esempi di canzone progressive-pop sulla falsariga di Peter Gabriel e Dave Matthews Band, con testi riflessivi e arrangiamenti spumeggianti che valorizzano la presenza di fiati, fisarmonica, violino ed elettronica. Prima del concerto, alle ore 19.00 il Notturno Concertante in compagnia di Fabio Mingarelli incontrerà la stampa per raccontare il making ofdi Canzoni allo specchio.

Informazioni:

Notturno Concertante:
http://www.notturnoconcertante.it

Chromazone Club:
http://www.chromazone.it

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com