Comunicato stampa

Gli ODD DIMENSION presenteranno in anteprima il nuovo album ‘The Last Embrace To Humanity’, in uscita il 26 marzo su Scarlet Records/Audioglobe, giovedì 21 marzo al Blue Rose Saloon di Bresso (MI).

Special guest della serata saranno i FROM THE DEPTH, con i quali gli Odd Dimension avevano partecipato al tour europeo dei Rhapsody Of Fire, e i progressive metaller MIRRORMAZE.

‘The Last Embrace To Humanity’, il nuovo, atteso album degli Odd Dimension, band che aveva stupito critica e pubblico con il magnifico debutto del 2011 ‘Symmetrical’ e che con  il nuovo lavoro ha saputo raggiungere nuovi picchi di eccellenza tecnici e compositivi, incorporando la lezione dei grandi maestri del rock classico senza perdere l’approccio tipicamente progressive che ha sempre contraddistinto la band. ‘The Last Embrace To Humanity’ è strutturato intorno ad un ambizioso concept sull’alienazione del genere umano, in un epoca in cui tutto viene sacrificato in nome del progresso. È inoltre confermata la presenza del talentuoso cantante Michele Luppi (Vision Divine, Secret Sphere, Thaurorod) in veste di ospite speciale nel brano ‘It’s So Late’. Il disco è stato registrato fra i Domination Studios di San Marino, Gli Odd Studios e MiLu’s Rock Lab II fra settembre e dicembre 2012, mixato da Marco Barusso (Lacuna Coil, H.I.M.) e masterizzato da Alberto Cutolo ai Massive Art Studios di Milano. L’evocativo artwork reca la firma di Carl Glover (Porcupine Tree).

ODD DIMENSION + FROM THE DEPTH + MIRRORMAZE

Giovedì 21 marzo 2013

Blue Rose Saloon

Via Carolina Romani 1/11

BRESSO (MI)

Apertura porte ore 20.30

Inizio concerti: ore 21

Ingresso 10 € + t-shirt Odd Dimension in omaggio (fino ad esaurimento scorte)

Evento Facebook: www.facebook.com/events/356878057761062

www.odddimension.itwww.facebook.com/OddDimension

www.fromthedepth.itwww.facebook.com/fromthedepthband

www.mirrormaze.euwww.facebook.com/pages/MIRRORMAZE

Info: info@neeceeagency.com