Comunicato stampa

E’ con grande felicità che annunciamo l’inizio della collaborazione con una delle band più interessanti del Sud Italia!

Abbiamo conosciuto i Poemisia in occasione del Talent Scout Contest, e fin da subito si è creato un affiatamento importante.
Oggi possiamo festeggiare il coronamento del lavoro svolto negli ultimi mesi da Spider Rock Promotion e i ragazzi della band fissando la release date del debut album dei Poemisia! “La Danza degli Spiriti“, questo il titolo del disco, uscirà infatti negli store digitali di tutto il mondo il 31 ottobre 2013 in esclusiva Spider Rock Promotion!

La Danza degli Spiriti” è un album di Metal Sinfonico dalle venature Grotesque, come gli stessi componenti amano definirlo: lo stile musicale della band è infatti incentrato su sonorità che accostano alla musica metal elementi operistici e sinfonici, resi anche dalla voce della bella Tina. Tale dualismo sfocia in una tendenza a marcare il contrasto continuo tra oscurità e luce, tra morte e vita, tra infernale e celestiale, spesso in maniera grottesca appunto, e rispecchiata a pieno anche nei testi di natura sempre ricercata.

Dieci i brani che compongono il lavoro, tutti fortemente ispirati dalla vis comica della morte, quale concezione pienamente radicata nella nostra cultura. Tra i temi ricorrono il senso del macabro, inteso in maniera grottesca al fine di esorcizzarne i timori che ne sono annessi (nella title track e in brani quali The Awakening, Ars Moriendi, The innocence of a dead child).

Il disco si impreziosisce della collaborazione con Sakis Tolis, frontman della Black Metal band ellenica Rotting Christ, in Anemone, brano che si arricchisce di sonorità più oscure e, al contempo più malinconicamente e squisitamente barocche, divenendo un po’ la summa del percorso di maturazione affrontato dalla band e ben evidente all’interno di questo primo lavoro.

La Danza degli Spiriti” è stato registrato, missato e masterizzato a “La Casetta Studio“, Napoli. Le parti orchestrali sono state registrate presso “Recoa Studios” di Salerno.

La Danza degli Spiriti – OUT in Digital Stores on 31/10/2013 (Spider Rock Promotion Label)

Tracklist:

  1. Prologo
  2. Cruda Amarilli
  3. Amnèsia
  4. La danza degli spiriti
  5. Our star
  6. Sonata al crepuscolo
  7. The awakening
  8. The innocence of a dead child
  9. Ars moriendi
  10. Anemone

Guest musicians:

Sakis Tolis (growl voice on Anemone)
Ilaria Maria Zarra (violin on Anemone and Ars Moriendi)
Pierpaolo Petti (viola on Anemone and Ars Moriendi)
Annabruna Corrado (cello on Anemone and Ars Moriendi)

www.spiderrockpromotion.it