La band russa di avant-garde, post-metal POSEIDON ha firmato per ARGONAUTA Records. I POSEIDON, fondati nel 2011 in una terra dove, come narra la leggenda, un tempo c’era il mare di Tetide – Stavropol, Russia – alla fine del 2011 pubblicano il singolo “Portals”, seguito dal singolo “Lotuses burning in the fire of Hell” nel 2012, mettendo in luce più di un semplice suono progressive metal estremo.

A settembre 2013 i Poseidon hanno pubblicato l’EP “III”, con influenze più post-metal e atmosferiche e molte voci pulite. Oggi, le distintive caratteristiche della musica dei Poseidon sono l’uso dell’orchestrazione per un immaginario visuale più vicino al “cinematic post metal”, dove avant-garde e post metal collidono, creando un muro di suono originale, che ricorda l’aggressività THE OCEAN e il tocco teatrale dei VED BUENS ENDE.

Il nuovo album “Infinity” vedrà la luce nel classico formato “Argonauta DigiSleeve” CD, limitato a 300 copie in tutto il mondo. Un’anteprima dell’album è disponibile qui:

)