Continua la saga dei Queensrÿche, che dopo l’allontanamento di Geoff Tate, esisono in versione doppia anche a causa della diatriba legale relativa alla detenzione dei diritti del nome.
I Queensrÿche dell’esiliato Geoff, che sembrano essere in possesso del dominio web http://www.queensryche.com non stanno certo ad aspettare. Geoff infatti, ha pubblicato, Sabato 1 Settembre, un comunicato stampa che recita:
Sono sicuro che gli ultimi mesi sono stati molto frustranti per tutti voi.
Lo sono stati certamente per me.
Ci sono tante domande e così poche risposte

E’ noto che le avversità rendono più forti. Beh, io sono sicuramente sto meglio di come sia mai stato. Mi sento positivo ed eccitato.

La sfida, quando sei nell’ambiente creativo, è riuscire a mantenere le cose fresche e vigorose, e dopo aver lavorato per 30 anni con la stessa gente, questo può risultare difficile -entri in una stanza e tutti sanno cosa gli altri stanno per fare. Manca la scintilla, la chimica è consumata e alla fine risulta che ti esprimi sempre nello stesso modo.

Oggi è un giorno nuovo, ed io sono gasato nell’annunciarvi i nuovi Queensrÿche.

Si uniscono a me:
Rudy Sarzo (basso, ex Ozzy, Quite Riot ndr)<
Bobby Blotzer (batteria, Ratt, ndr)
Glen Drover (chitarra, ex Megadeth e King Diamond, anche sostituto di Skolnick nei Testament, ndr)
Kelly Gray
(chitarra, amico storico di Geoff, produttore, ex Queensrÿche, ndr)
Randy Gane (tastiere amico storico di Geoff, ndr)

Assieme ci imbarcheremo in un nuovo viaggio musicale, il quale sarà una estensione di ciò che sono stati i Queensrÿche precedentemente.

Con questo nuovo progetto, con queste nuove persone, è tutta una nuova scena. Ci sono nuove idee, provenienve musicali doverse, e un nuovo set di parametri. Ognuno ha idee che nessuno ha mai sentito prima, e tutti stanno scagliando quste nuove idee contro il muro, e, all’improvviso, inizia questa nuova era.

Sono speranzoso per questa nuova vita, e spero di vedervi tutti in tour per celebrare questa nostra unione e nuova epoca.

Geoff Tate